Incidenti a scuola, cosa copre l’assicurazione? Ecco i consigli di Scudo Infortunistica

Scritto da il 16 febbraio 2023 alle 14:02
scuola

Incidenti a scuola, cosa succede dal punto di vista assicurativo?


I ragazzi in ambito scolastico sono coperti da assicurazione Inail, ma non tutti sanno quanto copre questo tipo di assicurazione. Essa è infatti generalmente ridotta ad un paio di ambiti, quali infortuni che avvengono in laboratorio o  nei luoghi dedicati all’educazione psicomotoria. Inoltre non coprono infortuni inferiori ai 3 giorni di prognosi.

Oltre alla copertura INAIL c’è quella stipulata direttamente dagli istituiti con compagnie private. Queste polizze vanno a integrare l’Inail ma anch’esse hanno dei massimali limitati. Per questo è sempre meglio verificare il tipo di polizza e i massimali visitando il sito dell’istituto scolastico.


Il consiglio di Germana Mozzato di Scudo Infortunistica è quello di verificare i dettagli dell’assicurazione scolastica nei siti ufficiali della scuola frequentata dai nostri figli, per capire le voci coperte e le franchigie (che tendenzialmente sono basse).

Purtroppo possono accadere molti spiacevoli episodi nell’ambito scolastico ed è meglio tutelarsi per essere coperti al meglio. Per questo conviene stipulare una polizza personale.


Germana Mozzato di Infortunistica Scudo ci presenta le casistiche più comuni nel mondo della scuola.


Scudo Infortunistica


Infortunistica Scudo
Viale Cristoforo Colombo, 42
tel 041 4907 74

Visita il sito www.infortunisticastradalescudo.it
Segui Infortunistica Scudo su facebook 


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *