- UIL Veneto, 500 euro per il rimpatrio dei lavoratori morti a Ca’ Lino. Zaia difende la scelta dagli insulti social
- Polo ospedaliero di Chioggia potenziato, in arrivo l’ospedale di Comunità
- Ballet Studio, tantissime medaglie a Cesenatico per la ginnastica artistica!
- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
- Il prof Luciano Bossina ospite per i 40 anni del teatro classico del Veronese
- Tragedia di Ca’ Lino, il Sindaco Armelao: «Strada Margherita va messa in sicurezza, iter già avviato»
- Circolo Nautico Chioggia, da giugno riparte la Scuola Vela
- Il beach tennis mondiale arriva a Sottomarina con gli IFTB World Championship 2026
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia lancia il nuovo sito web per valorizzare storia e attività
- Presentato a Valli il romanzo di Concetta Ricottilli ispirato alla vita di Gianluca Boscolo Biello
Ordinanza del sindaco, niente cibo ai piccioni
Multe salate per chi darà da mangiare ai piccioni. Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha preso questo provvedimento a seguito delle tante segnalazioni arrivate all’ufficio ambiente del Comune, soprattutto nell’area del centro storico, per la presenza di grandi quantità di guano sui marciapiedi, sui balconi e sui cornicioni.
Il primo cittadino ha recentemente firmato un’ordinanza: “É stato constatato – si legge nel testo – l’uso frequente di cibare volontariamente i piccioni con un conseguente peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie dei luoghi pubblici. L’eccessiva presenza di volatili peggiora le condizioni igienico sanitarie e il decoro urbano. Inoltre, l’abitudine dei piccioni di occupare soffitte, solai, sottotetti, specialmente di edifici disabitati, favorisce la nidificazione in ambito urbano con aggravio delle condizioni igieniche”.
Le multe per i trasgressori saranno a dir poco salate, chi non rispetterà il regolamento rischia da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500.
Non solo: i proprietari di edifici notoriamente frequentati dai piccioni dovranno impedire loro l’accesso utilizzando reticelle o altri tipi di dissuasori.





Kalin
28 ottobre 2022 at 19:12
Ma lo sporco dei cani non viene multato che le strade sono veramente insudiciate
Kalin
28 ottobre 2022 at 19:22
Questo articolo veramente stupido davanti alla mia porta trovo sempre cani che sporcano perche’ non si fa nulla era questo problema?