- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
- Riccardo Penzo laureato con lode, un concerto per festeggiare con i vicini
- Passione e abnegazione per il lavoro: premiati Paolo Dal Gesso e l’azienda Aerre
Scuola primaria Chiereghin, visita alla libreria Ubik per far innamorare del mondo dei libri i giovani studenti
Nei giorni scorsi la classe 5°B della scuola Primaria “M. Chiereghin” I.C. Chioggia – Borgo San Giovanni ha fatto visita alla libreria Ubik di Corso del Popolo, per un’uscita pomeridiana davvero speciale, alla scoperta del mondo dei libri e di come funziona il lavoro dei librai.
Ad accoglierli c’era Giada Scarpa, che professionalmente e con gentilezza ha saputo accompagnare i piccoli visitatori e le insegnanti in un’interessante visita fra scaffalature e generi letterari.
La visita è continuata poi in una delle salette della libreria dove i bambini hanno intervistato la libraia e hanno assistito alla lettura dell’ albo illustrato” La baceria di Felice”. La storia ha permesso di riflettere sul bisogno di dare e ricevere baci come gesti affettuosi che ti accarezzano, ti sostengono e ti proteggono.
Proprio come Felice, il protagonista della storia, anche i bambini hanno provato a creare la nostra “Baceria”, pensando al bacio che ognuno desidererebbe ricevere.
Ci racconta Giada: “Per me e per i miei colleghi, accoglierli è stato bellissimo. Un’esperienza che arricchito tutti. Ci piacerebbe che altre scuole, incuriosite da questo progetto nuovissimo, decidessero di venire in visita. I feedback che abbiamo avuto sono stati tutti positivi! I bambini erano felicissimi e la libreria esplodeva di entusiasmo. L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno della maestra Rossella e delle sue colleghe Susanna e Angela”.
La libreria Ubik ha da sempre un’attenzione speciale per i bambini, Giada con i suoi colleghi Francesco e Denise organizzano spesso pomeriggi di lettura aperti a tutti i piccoli che vengono così coinvolti ed affascinati da questa piacevole ed utile attività.