Ondata di gelo, potrebbe durare una decina di giorni

Scritto da il 11 febbraio 2021 alle 21:02
Freddo

Da domani venerdì 12 febbraio ci sarà un’irruzione di una massiccia massa d’aria gelida di provenienza russo-siberiana. Sarà probabilmente la fase più fredda dell’inverno e tra le più fredde degli ultimi 3 anni.

Domenica l’irruzione fredda raggiungerà l’acme e al nord anche i cieli tenderanno a liberarsi delle ultime propaggini nuvolose con sole dominante ma freddo intenso mentre al centro sud saranno le precipitazioni  nevose a tenere banco già da venerdì sera. Non sarà facile poi liberarsi di questo freddo, visto che alcuni modelli lo vedono mantenersi fin quasi al giorno 20, seppur  in parte leggermente attenuato.

“Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, alla luce delle previsioni di Meteo Veneto, ha emesso un avviso di criticità per vento forte lungo le zone costiere e pianura limitrofa valido dalle ore 16 di giovedì 11 febbraio fino alla mezzanotte di sabato 13 febbraio. Le previsioni indicano fino alla serata di sabato 13 venti persistenti di Bora, tesi e a tratti forti su costa e pianura limitrofa, specie quella centro meridionale con probabile fase più intensa nella giornata di sabato”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *