- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
Chirurgia plastica e giovani: a che età si può intervenire?

Chirurgia estetica sempre piú diffusa anche tra i giovanissimi, ma a che età è opportuno farne ricorso? O in quali circostanze? Il paziente deve essere maggiorenne, questo è stabilito per legge (almeno per gli interventi che riguardano l’aumento di seno, ad esempio). Se invece si tratta di piccole correzioni, come un naso storto che fa respirare male, si può intervenire anche un anno o due prima. Ad esempio le orecchie a sventola possono essere operate già in età scolare perchè creano una sofferenza psicologica in un ragazzo giovane. In linea di linea di massima è consigliabile sempre aspettare dai 18 anni in su.
I professionisti che operano presso Clinic Revolution sapranno dare al paziente la giusta consulenza e consigli per interventi adatti a ciascuno.
Il Dott. Domenico Miccolis, nell’intervista qui sotto, spiega che un professionista serio deve essere onesto nel descrivervi i risultati che potranno essere raggiunti, evitando di assecondare richieste poco realistiche.