Chioggia città di centenari, auguri a Maria Donin

Scritto da il 10 settembre 2020 alle 17:09
100 anni Maria Donin

Qualche giorno fa abbiamo parlano dei 106 anni di Fiorello Boscolo Moretto, ma Chioggia sembra essere diventata la città dei centenari: il 6 settembre di 100 anni fa nasceva a Maria Donin.

La nuova centenaria è stata festeggiata oggi presso il Centro Servizi Anziani di Chioggia “F. F. Casson” – Residenza “Il Girasole”. La signora Maria ha avuto 2 figli e attualmente ha 8 nipoti e 12 pronipoti. Ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro, come dipendente delle ferrovie dello Stato in qualità di assuntrice al casello ferroviario. Ha sempre tenuto molto alla cura della persona, per il viso il trattamento quotidiano era con acqua di rose. Maria è stata appassionata di viaggi, sempre attenta all’alimentazione sana ed equilibrata, una passione per la bici e il ballo (ha insegnato il valzer alla nipote Sandra in occasione del matrimonio).

L’amministrazione comunale, su richiesta della famiglia, ha omaggiato la centenaria alla presenza della figlia Mara, della nipote Sandra, oltre al direttore e al presidente del consiglio di amministrazione dell’IPAB.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *