- AVIS Chioggia, premiati i donatori: nel 2024 sono state 4.225 le donazioni
- Chioggia, completato il primo innalzamento delle gru Goliath da 800 tonnellate
- La Luce della Pace da Betlemme è arrivata a Chioggia
- Natale a Chioggia: grande successo per il palazzo di Babbo Natale
- Il Mercatino di Natale della Scuola Primaria S. Todaro
- Liceo Veronese, oggi l’Open Day per scoprire tutti gli indirizzi
- Il Natale a Chioggia: Coro gospel, mini musical e foto gratuite nella casa di babbo Natale!
- Chioggia piange il maestro Guido Sfriso, educatore, diacono e riferimento per generazioni
- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
Domani, sabato 15 novembre, in tutta Italia si svolge la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2025, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ETS e realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Un appuntamento che invita i cittadini ad acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà attraverso le organizzazioni partner del Banco Alimentare.
In quasi 12.000 supermercati italiani saranno presenti oltre 155.000 volontari, riconoscibili dalla pettorina arancione, per raccogliere prodotti come olio, legumi e verdure in scatola, tonno, carne, riso, conserve e alimenti per l’infanzia.
Tutti i prodotti raccolti saranno destinati a oltre 7.600 organizzazioni partner in Italia, che assistono 1.755.000 persone. In Veneto ne beneficeranno 454 organizzazioni per un totale di 82.700 persone in difficoltà.
Dal 15 novembre al 1° dicembre sarà inoltre possibile contribuire anche con una spesa online, consultando le modalità sul sito del Banco Alimentare.

Chioggia: una rete di volontari unita per aiutare le famiglie in difficoltà
Hanno già aderito: Associazione Nazionale Carabinieri, Bersaglieri, Lions Club, Titoli Minori, Croce Rossa Italiana, Associazione Prometeo, Impronta, Auser Chioggia–Sottomarina, Cavalli Marini, Studenti dell’Istituto Cestari, Studenti dell’ITIS, Scuola Paritaria Paolo VI, Parrocchie di Sant’Anna, San Martino (Sottomarina), San Giovanni Battista (Borgo San Giovanni), Cooperativa Itaca – Area Salute Mentale, oltre ad altre realtà che si stanno aggiungendo in queste ore.
Domani, sabato 15 novembre, i volontari saranno presenti nei supermercati della città invitando tutti a un gesto semplice: regalare una spesa.
Per i volontari è previsto un ritrovo alle ore 7.30 nel piazzale della parrocchia di Borgo San Giovanni, con Angelus guidato da Don Michele.





