Chioggia, appello accorato: falconiere cerca il suo falco smarrito

Scritto da il 4 agosto 2025 alle 13:08
IMG_1919

Un appello accorato, sta rapidamente facendo il giro dei social: un falconiere ha perso il proprio falco nella zona di Chioggia e chiede l’aiuto di tutti per ritrovarlo. L’animale, addestrato e docile, si è allontanato nella giornata di ieri e non ha più fatto ritorno.

Il falco è facilmente riconoscibile: alle zampe ha due lacci in cuoio, segno distintivo degli esemplari da falconeria. Il legame tra il rapace e il suo addestratore, Massimo, è molto forte, come spesso accade in questa antica pratica che unisce tecnica, rispetto e affetto per l’animale.

Massimo lancia un appello a chiunque si trovi a Chioggia o nei dintorni: “Aiutatemi a riportarlo a casa. Per me è molto più di un animale, è un compagno di vita.”

Chiunque avesse informazioni o avvistamenti può contattarlo al numero: 368 978652

Ogni segnalazione è preziosa e ogni condivisione può fare la differenza per aiutare il falco a ritrovare la via di casa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *