Traversata dello Stretto di Messina: podio per Alex Marangon, ottima prestazione di Emma Mancin

Scritto da il 6 agosto 2025 alle 13:08
IMG_1818

Domenica 3 agosto due giovani atleti della società Clodia Piscina & Fitness, Alex Marangon ed Emma Mancin, hanno partecipato a una delle competizioni più affascinanti e impegnative del nuoto in acque libere: la Traversata dello Stretto di Messina.

Si tratta di una gara federale di altissimo livello che ogni anno richiama i migliori nuotatori da tutta Italia. Un contesto altamente competitivo in cui i due ragazzi chioggiotti hanno saputo distinguersi con determinazione e talento.

Alex Marangon ha conquistato un prestigioso terzo posto di categoria, chiudendo la gara in 1 ora, 10 minuti e 7 secondi, dimostrando ancora una volta il suo valore in campo nazionale. Al suo fianco, Emma Mancin ha portato a termine la traversata con il tempo di 1 ora e 41 minuti, affrontando con grinta e concentrazione le insidie dello Stretto.

«Orgoglioso di aver affrontato per il secondo anno consecutivo questa gara – ha dichiarato Alex al termine della prova – È sempre una sfida, ma sono riuscito a gestirla al meglio, nonostante le forti correnti. Chiudere sul podio è stata una grande soddisfazione».

Anche a distanza, non sono mancati il tifo e il sostegno dell’allenatrice Giorgia Beltrame, che ha seguito la gara in streaming:

«Alex ha lavorato duramente in questi mesi, sia in vasca che in mare. Sono davvero soddisfatta del percorso fatto e del risultato raggiunto».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *