- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Traversata dello Stretto di Messina: podio per Alex Marangon, ottima prestazione di Emma Mancin
Domenica 3 agosto due giovani atleti della società Clodia Piscina & Fitness, Alex Marangon ed Emma Mancin, hanno partecipato a una delle competizioni più affascinanti e impegnative del nuoto in acque libere: la Traversata dello Stretto di Messina.
Si tratta di una gara federale di altissimo livello che ogni anno richiama i migliori nuotatori da tutta Italia. Un contesto altamente competitivo in cui i due ragazzi chioggiotti hanno saputo distinguersi con determinazione e talento.
Alex Marangon ha conquistato un prestigioso terzo posto di categoria, chiudendo la gara in 1 ora, 10 minuti e 7 secondi, dimostrando ancora una volta il suo valore in campo nazionale. Al suo fianco, Emma Mancin ha portato a termine la traversata con il tempo di 1 ora e 41 minuti, affrontando con grinta e concentrazione le insidie dello Stretto.
«Orgoglioso di aver affrontato per il secondo anno consecutivo questa gara – ha dichiarato Alex al termine della prova – È sempre una sfida, ma sono riuscito a gestirla al meglio, nonostante le forti correnti. Chiudere sul podio è stata una grande soddisfazione».
Anche a distanza, non sono mancati il tifo e il sostegno dell’allenatrice Giorgia Beltrame, che ha seguito la gara in streaming:
«Alex ha lavorato duramente in questi mesi, sia in vasca che in mare. Sono davvero soddisfatta del percorso fatto e del risultato raggiunto».




