- Giulia Boscolo Berto è terza al premio letterario “Le città di Berto”
- Raid Pavia-Venezia: Giulia Nordio, Daniela Covati e Laura Varesi conquistano il secondo posto di categoria
- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
- Chioggia è una spiaggia a misura di bambino, anche per il 2026 sventola la Bandiera Verde
- Sicurezza sulla battigia, in arrivo tre unità della polizia municipale per il controllo
- Alberto Corrieri e Salvatore Centonze, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, sono Cavalieri della Repubblica
- Le calli non sono soltanto parcheggi, 40 residenti pranzano in strada
Chioggia celebra l’arte locale: 31 artisti in mostra al Tempietto di San Martino fino al 10 agosto
Dopo il successo dello scorso anno, torna nel suggestivo scenario del Tempietto di San Martino in Campo Duomo a Chioggia la II Mostra Collettiva degli Artisti di Chioggia. Una rassegna dedicata all’arte locale, che riunisce 31 talenti tra pittori, quattro fotografi e tre scultori, tutti legati alla città: chi nato e cresciuto qui, chi naturalizzato dopo anni di vita chioggiotta.
La mostra, aperta tutte le sere dalle 20.00 alle 23.30 fino al 10 agosto 2025, vuole essere un’occasione di scoperta e valorizzazione dell’arte del territorio, sia per i residenti che per i turisti che in questo periodo affollano la città.
«Vogliamo proprio che gli artisti del territorio si facciano conoscere – raccontano gli organizzatori –. E i numeri ci danno ragione: anche quest’anno tantissime persone stanno visitando la mostra, come già accadde nella prima edizione».
Dalla prima edizione – che contava 20 espositori – il salto è stato notevole: 31 artisti quest’anno, e molti altri interessati a partecipare. «Purtroppo lo spazio non permette di accogliere tutti, ci sono pannelli già predisposti. Ma magari il prossimo anno ci si potrà dare il cambio, o trovare nuove occasioni per esporre».

Espongono alla mostra:
Antonietta Alfiero, Michela Alfiero Bordigato, Yadira Barthelemy, Emanuele Willy Bellemo, Evelina Boscolo, Vittorio Boscolo, Debby Bullo, Marzia Ciampoli, Antonello de Ambrosi, Francesca de Antoni, Guido Donaggio, Maurizia Freddo, Nathalie “Hasse” Janssens, Angela Gardin, Lucio Gardin, Cristina “Crinuby” Longhin, Maurizio de Grandis, Walter Maistrello, Diego Marchesan, Marzio Minorello, Danilo Naccari, Annamaria Padoan, Sandy Perini, Beatrice Quaglio, Maria Adele Rossetti, Matteo Sassariolo, Alessandra Tonello, Claudio Varisco, Antonia Varagnolo, Chiara Vescovile, Giorgia “Iaia” Voltolina.

Dove: Chiesetta di San Martino, Campo Duomo, Chioggia
Quando: fino al 10 agosto 2025 – tutte le sere dalle 20 alle 23:30
Con il patrocinio del Comune di Chioggia.





Elisabetta
3 agosto 2025 at 09:04
Che spettacolo, ci sono tante persone che è bello abbiano uno spazio per essere viste, una bella iniziativa, peccato che si vengano a scoprire sempre dopo, non c’è quasi mai un po’ di giusta pubblicità