SOTTOMARINA COMIX: sabato 9 agosto il grande evento cosplay dell’estate

Scritto da il 6 agosto 2025 alle 20:08
IMG_1829

Il mondo dei fumetti, dei videogame, del cosplay e dei cartoon è pronto a conquistare Sottomarina con una serata spettacolare. Sabato 9 agosto, dalle 20.00 alle 24.00, il centro cittadino si trasformerà in un coloratissimo villaggio del fantastico grazie a SOTTOMARINA COMIX, il grande evento dell’estate dedicato alla cultura pop. L’ingresso è gratuito e l’atmosfera promette di essere indimenticabile, tra spettacoli, giochi, musica, mostre e performance per tutte le età.

Piazzale Italia, Viale Padova, Viale Venezia e Viale Veneto diventeranno il cuore pulsante di un’esperienza immersiva pensata per far divertire famiglie, appassionati e curiosi. Un evento unico nel suo genere, in grado di unire le generazioni attraverso l’immaginario condiviso di manga, anime, cartoon, giochi di ruolo e cosplay.

«Sottomarina Comix è un appuntamento nuovo ed originale per la nostra città – ha dichiarato Riccardo Griguolo, assessore al Turismo ed Eventi del Comune di Chioggia – che unisce cultura pop, intrattenimento e creatività in un formato giovane, coinvolgente e totalmente gratuito. Abbiamo voluto puntare su un evento che sapesse parlare a tutte le generazioni, capace di animare le vie del centro con colori, musica e personaggi iconici, in piena estate. È anche un modo per valorizzare il commercio locale e prolungare le occasioni di intrattenimento serale, offrendo a turisti e residenti una proposta originale e diversa dalle solite».

IMG_1827

Un programma ricchissimo di attrazioni

Tra le proposte più attese, il Cosplay Contest, presentato da Giampaolo Alberti con la partecipazione speciale dell’influencer Emanuele Perini, che vedrà sfilare i migliori costumi tra premi e applausi sul Boulevard di Sottomarina.

Non mancheranno le aree tematiche, tra cui:

Area Gaming, con cabinati originali e GDR in Viale Padova.
Area Kids, con i giochi di una volta per il divertimento di grandi e piccini, sempre in Viale Padova.
Artist Alley, in Viale Venezia, dove illustratori e creativi presenteranno le loro opere originali.
Photo Set a Tema sul Boulevard, tra cui i robottoni giganti di MCA, il Predator Show, The Nun e la suggestiva Compagnia del Boia, perfetti per scatti indimenticabili.
Area Gotica sul Boulevard, con un misterioso labirinto gonfiabile e un angolo dedicato alla divinazione, per atmosfere più dark.
Sul palco del Boulevard di Sottomarina sarà anche teatro di due show imperdibili:

Alle 20.30, lo spettacolo di luci e ombre “The Nightmare Before Sottomarina Comix” con Nepi Ignis Universum.
Alle 21.00, il musical di Hazbin Hotel, ispirato alla serie cult che sta spopolando sul web.
Per i più festaioli, in Viale Veneto, ci sarà il DJ Set Cartoon con Bane DJ, mentre in Viale Padova sarà allestita la grande mostra mercato con espositori da tutta Italia: collezionismo Pokémon, Magic, Yu-Gi-Oh!, fumetti, manga, miniature, Funko Pop e molto altro.
IMG_1828

Un evento per tutti

SOTTOMARINA COMIX è pensato per chi ama il mondo nerd, geek, anime, cartoon e fantasy, ma anche per chi è semplicemente curioso di vivere un’esperienza originale in riva al mare.

Una serata che fonde creatività, passione e intrattenimento, portando nelle strade di Sottomarina energia, allegria e tante occasioni per divertirsi in compagnia.


Per partecipare al Cosplay Contest o ricevere informazioni, è possibile scrivere via WhatsApp al 340 2469992.


PHOTO-2025-08-05-21-37-12

L’appuntamento è per sabato 9 agosto dalle 20.00, nel centro di Sottomarina. Preparate i costumi, caricate le fotocamere e lasciatevi trasportare nel mondo fantastico di SOTTOMARINA COMIX.

Evento promosso da:

Comix, ChioggiaTV, Comune di Chioggia, Ascom Confcommercio, Confesercenti, Lidi di Chioggia, Gebis, Asa, Cisa Camping, Ascot.PHOTO-2025-08-06-11-02-58

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *