60 kayak hanno partecipato alla terza edizione della lucciolata. 

Scritto da il 27 agosto 2025 alle 12:08
4f7f3e5e-f352-4dd7-b185-eb1a73fada47

Chioggia ha vissuto un’altra serata indimenticabile grazie alla terza edizione della Lucciolata, organizzata dal gruppo “I Pirati, gruppo amatori del Canoa Kayak Chioggia ASD”.

Quest’anno sono stati sessanta i kayak che hanno colorato i canali cittadini, regalando uno spettacolo unico a turisti e residenti. Amici appassionati sono arrivati non solo da tutta Italia ma anche dall’Inghilterra, affascinati dall’atmosfera suggestiva di Chioggia vista dall’acqua in versione serale.

Il percorso, lungo circa 8/10 chilometri, ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi della città: dalla Laguna del Lusenzo ai canali del centro storico come Canal Vena e Canal San Domenico, passando anche per Sottomarina Vecchia. Una vera e propria immersione nella storia e nelle tradizioni locali, resa ancora più speciale dai riflessi notturni sull’acqua.

18cd799c-163c-4524-9b30-e6daceee001a

La partenza è avvenuta dal pontile del Club, sotto il ponte Baden Powell, dopo la registrazione dei partecipanti e un momento di accoglienza presso la sede dell’associazione. Alle 20.00, al calare del sole, i kayak si sono mossi in gruppo creando un fiume luminoso e silenzioso che ha attraversato la città.

Non si è trattato soltanto di una semplice “pagaiata”: la Lucciolata è stata l’occasione per vivere un viaggio condiviso, stringere nuove amicizie e confrontarsi con altri amanti di questo sport, riscoprendo Chioggia da un punto di vista privilegiato.

f6b23358-9349-4b3a-9ed0-0cc0459e1783

Un ringraziamento speciale l’organizzazione l’ha voluto rivolgere al ristorante Eppertè Impronta, che segue ragazzi speciali e che ha offerto agli ospiti una cena a base di piatti chioggiotti, curata nei minimi particolari.

Il successo dell’evento conferma la Lucciolata come un appuntamento sempre più atteso e partecipato. L’organizzazione dà già appuntamento al prossimo anno, promettendo una quarta edizione ancora più colorata e coinvolgente.

Chioggia di notte, vista dall’acqua, non smette mai di stupire.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Jovanka

    27 agosto 2025 at 14:37

    È stata davvero una notte magica. Sembrava di vivere un sogno.Complimenti ai organizzatori.Tanta gratitudine.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *