Laguna Sud, che successo! L’11ª edizione chiude con oltre 250 spettatori a serata

Scritto da il 25 agosto 2025 alle 18:08
IMG_5681

Si è conclusa ieri l’undicesima edizione di Laguna Sud – Il Cinema fuori dal Palazzo, il festival ideato da ZaLab e Giornate degli Autori che dal 20 al 24 agosto ha trasformato Chioggia in un grande cinema all’aperto.

Un’edizione di successo, con una media presenze di oltre 250 spettatori a serata e punte che hanno superato i 300. Numeri che hanno entusiasmato il regista Andrea Segre, fondatore del festival, che ha voluto sottolineare la crescita costante del pubblico.

Un pubblico giovane e partecipe

Particolarmente soddisfatta anche la Pro Loco di Chioggia, che ha evidenziato un dato significativo: la presenza di una nuova generazione di spettatori. Non solo giovani anagraficamente, ma anche attivi e coinvolti, pronti a partecipare al dialogo con registi e attori dopo le proiezioni.

“Si nota – spiega Marco Donadi – come sempre più persone non si limitino a guardare i film, ma vogliano discuterne, confrontarsi e condividere idee. Un segnale importante per la vitalità culturale della città”.

IMG_5686

Laguna Film Lab: il gran finale

Il festival non si chiude del tutto: resta infatti l’atteso appuntamento con il Laguna Film Lab, residenza artistica che fino al 1° settembre ospita a Chioggia cinque giovani registi under 35.

I cortometraggi realizzati verranno presentati: il 30 agosto a Venezia, alla Sala Laguna del Lido, il 1° settembre a Chioggia, all’Auditorium San Nicolò, dove sarà assegnato anche il Premio del Pubblico.
Entrambi gli eventi si svolgeranno alla presenza dei registi, presenti ieri a palazzo Grassi per dare qualche anticipazione sui lavori in corso.

IMG_5680

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *