Chioggia, rubano la bici elettrica in spiaggia: ritrovata grazie al GPS a 90 km di distanza

Scritto da il 22 luglio 2025 alle 21:07
carabinieri

Pensava di aver perso per sempre la sua bici elettrica, rubata mentre il figlio la stava usando sulla spiaggia di Sottomarina. Invece, grazie a un GPS installato sul mezzo, una donna vicentina è riuscita a rintracciarla e a rientrarne in possesso a una settimana dal furto.

Il fatto è avvenuto lo scorso 14 luglio, quando la donna ha sporto denuncia ai carabinieri segnalando il furto della bicicletta del valore di oltre 1.000 euro. Il mezzo era stato regolarmente legato con una catena, che però è stata tranciata dai ladri.

La svolta è arrivata alcuni giorni dopo, quando il segnale GPS della bicicletta ha segnalato la sua presenza in via Vittorio Veneto a Camisano Vicentino, nei pressi di un mini market. I carabinieri si sono subito recati sul posto e hanno individuato la bici nella disponibilità di un uomo di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.

L’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione credibile sul possesso del mezzo, e per questo è stato denunciato per ricettazione. La bici, invece, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, che ha potuto riabbracciare il suo mezzo grazie alla tecnologia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *