- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Jovanotti parte da Chioggia con il bragozzo Ulisse per continuare il suo viaggio verso il No Borders Festival
Il viaggio di Jovanotti verso il No Borders Music Festival tocca anche Chioggia!
Questa mattina, Lorenzo Cherubini è ripartito da Piazzetta Vigo a bordo del bragozzo Ulisse, la storica imbarcazione tipica della laguna veneta, per proseguire il suo cammino in direzione Pellestrina e poi Portogruaro.
Partito qualche giorno fa dalla sua Cortona, con l’obiettivo di raggiungere i Laghi di Fusine (Tarvisio) entro giovedì sera, Lorenzo percorre ogni giorno circa 150-160 km in bicicletta, accompagnato da amici e dallo spirito di condivisione e scoperta che da sempre lo contraddistingue.
In uno dei suoi post social scrive: “Ieri gran giornata di pedali, 160 km tra ciclabili, statali, sentieri, spiagge, provinciali, pavé e sterrati. Sosta a Ravenna, tuffo in mare, visita alla tomba di Dante e a San Vitale: uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto nella vita.”
Dopo la tappa ravennate, Jovanotti ha raggiunto Chioggia, dove questa mattina è ripartito godendosi un suggestivo tragitto in barca attraverso la laguna. Il suo viaggio, lungo 770 chilometri, è anche un omaggio personale: un chilometro per ogni giorno trascorso dal grave incidente in bici avvenuto due anni fa.
“È un esorcismo – ha detto – come quando si cade da cavallo e si risale. Una piccola avventura, ma piena di significato.”

Prossime tappe: Portogruaro e poi su, fino al cuore delle Alpi
Dopo la laguna, il percorso proseguirà lungo la costa fino a Portogruaro, per poi risalire verso il Friuli Venezia Giulia e infine raggiungere i Laghi di Fusine, nel cuore delle Alpi Giulie.
Qui, sabato 26 luglio, in una location raggiungibile solo a piedi o in bicicletta, Jovanotti si esibirà nel suo unico live estivo del 2025: un Bike Concert unico nel suo genere, atteso da oltre 6000 ciclisti provenienti da tutta Europa.





