- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Chioggia, rubano la bici elettrica in spiaggia: ritrovata grazie al GPS a 90 km di distanza
Pensava di aver perso per sempre la sua bici elettrica, rubata mentre il figlio la stava usando sulla spiaggia di Sottomarina. Invece, grazie a un GPS installato sul mezzo, una donna vicentina è riuscita a rintracciarla e a rientrarne in possesso a una settimana dal furto.
Il fatto è avvenuto lo scorso 14 luglio, quando la donna ha sporto denuncia ai carabinieri segnalando il furto della bicicletta del valore di oltre 1.000 euro. Il mezzo era stato regolarmente legato con una catena, che però è stata tranciata dai ladri.
La svolta è arrivata alcuni giorni dopo, quando il segnale GPS della bicicletta ha segnalato la sua presenza in via Vittorio Veneto a Camisano Vicentino, nei pressi di un mini market. I carabinieri si sono subito recati sul posto e hanno individuato la bici nella disponibilità di un uomo di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.
L’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione credibile sul possesso del mezzo, e per questo è stato denunciato per ricettazione. La bici, invece, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, che ha potuto riabbracciare il suo mezzo grazie alla tecnologia.




