Chioggiotto dell’anno, scelti i finalisti

Scritto da il 14 aprile 2023 alle 21:04
Progetto senza titolo-5

Venerdì 21 aprile alle ore 18.30 si terrà presso l’Auditorium San Nicolò l’ottava edizione del Premio “Il Clodiense dell’Anno” relativo all’annata 2022.

La cerimonia vedrà salire sul palco i cinque finalisti, designati nella riunione tenutasi in data odierna tra i membri del Comitato ai quali verranno consegnati i diplomi di benemerenza di Clodiense dell’Anno e, ad uno di essi, in quella sede andrà consegnato il Leon d’oro.

Come di consueto, i cinque finalisti sono stati preventivamente selezionati dal Comitato su segnalazioni provenienti dalla cittadinanza e dall’osservatorio.

I cinque finalisti, in ordine strettamente alfabetico, per l’edizione 2022 sono:

-Boscolo Anzoletti Roberta a capo di Climate & Energy alle Nazioni Unite Organizzazione meteorologica mondiale;

-Boscolo Cucco Luciano, imprenditore chioggiotto DOC definito da molti “l’Americano di Chioggia” e ambasciatore della Città;

-Riccardo Baldo, Katia De Bei, Gina Valentino e Tiziana Cavallarin  protagonisti di un importante atto di solidarietà “in alta quota”

-Neher Patrizia conduttrice della rubrica più amata e seguita di Rai2: “Ci Pensa Patty”, all’interno del programma I Fatti Vostri dedica ai “domestic affairs”,

-Silverio Matteo vincitore del premio nazionale per l’innovazione “Green&Blue”, grazie alla sua startup “Rehub”, attiva nel riciclaggio del vetro derivante dagli scarti dei laboratori di Murano.

Progetto senza titolo-6

Il Comitato, in via eccezionale per quest’anno, ha deciso all’unanimità di attribuire un premio “fuori concorso” all’attrice Pilar Fogliati, protagonista della serie televisiva “Odio il Natale” trasmessa da Netflix e profondamente innamorata della nostra Città.

Pilar Fogliati in Odio il Natale

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *