- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Chioggiotto dell’anno, scelti i finalisti
Venerdì 21 aprile alle ore 18.30 si terrà presso l’Auditorium San Nicolò l’ottava edizione del Premio “Il Clodiense dell’Anno” relativo all’annata 2022.
La cerimonia vedrà salire sul palco i cinque finalisti, designati nella riunione tenutasi in data odierna tra i membri del Comitato ai quali verranno consegnati i diplomi di benemerenza di Clodiense dell’Anno e, ad uno di essi, in quella sede andrà consegnato il Leon d’oro.
Come di consueto, i cinque finalisti sono stati preventivamente selezionati dal Comitato su segnalazioni provenienti dalla cittadinanza e dall’osservatorio.
I cinque finalisti, in ordine strettamente alfabetico, per l’edizione 2022 sono:
-Boscolo Anzoletti Roberta a capo di Climate & Energy alle Nazioni Unite Organizzazione meteorologica mondiale;
-Boscolo Cucco Luciano, imprenditore chioggiotto DOC definito da molti “l’Americano di Chioggia” e ambasciatore della Città;
-Riccardo Baldo, Katia De Bei, Gina Valentino e Tiziana Cavallarin protagonisti di un importante atto di solidarietà “in alta quota”
-Neher Patrizia conduttrice della rubrica più amata e seguita di Rai2: “Ci Pensa Patty”, all’interno del programma I Fatti Vostri dedica ai “domestic affairs”,
-Silverio Matteo vincitore del premio nazionale per l’innovazione “Green&Blue”, grazie alla sua startup “Rehub”, attiva nel riciclaggio del vetro derivante dagli scarti dei laboratori di Murano.

Il Comitato, in via eccezionale per quest’anno, ha deciso all’unanimità di attribuire un premio “fuori concorso” all’attrice Pilar Fogliati, protagonista della serie televisiva “Odio il Natale” trasmessa da Netflix e profondamente innamorata della nostra Città.





