- Domenica il dance Contest di balli caraibici a Chioggia
- Ospitavano 4 cittadini stranieri senza la dichiarazione di ospitalità, sanzionati con 4000 euro
- La città torna al medioevo con la Marciliana. Palio in diretta su Rai 3
- Cuore Amico, la prevenzione che salva la vita: già 551 screening effettuati nel 2025
- Piazziamoci un libro, evento speciale per i bambini giovedì 12 giugno
- Laboratorio teatro del Cestari Righi, un successo il musical dedicato ad Enrico VIII
- Nuova viabilità in centro a Sottomatina, Campo Cannoni diventa il capolinea dei bus
- Dopo 106 anni la comunità delle “Piccole Suore della Sacra Famiglia” lascia Sottomarina.
- Chioggia: bandiere “a semaforo” per avvisare i bagnanti
- 400 bikers a Chioggia per il raduno VROC ITALY
Rotary, i soldi raccolti con il concerto di Natale in aiuto alle famiglie bisognose

Un bellissimo evento che è servito anche a raccogliere fondi in aiuto delle famiglie bisognose della città, domenica 11 Dicembre si è tenuto il tradizionale concerto del Rotary club di Chioggia.
Nonostante le condizioni metereologiche avverse e dopo una assenza di due anni a causa della pandemia Covid, nella splendida cornice della Cattedrale di Chioggia si è svolta la ventunesima edizione di questo evento.
Ad allietare la serata è stato il travolgente gruppo “New Generation Gospel Crew”, che ha saputo coinvolgere per oltre due ore il numeroso pubblico presente in chiesa.
Un gruppo composto da oltre 30 elementi vocali, di cui tre sono voci chioggiotte, e da 5 musicisti. Il repertorio era composto principalmente da brani di Gospel contemporaneo, scelti tra i più cantati nelle principali chiese afroamericane di tutto il mondo, per far riscoprire a tutti le radici più tradizionali di questa musica.
La chiesa era gremita di persone che sono state coinvolte da questa esperienza, di gioia e serenità attraverso canti e balli.
Toccanti le voci dei solisti che si sono esibiti, accompagnati da un coro armonioso e gioioso, sono stati momenti di preghiera in cui sono stati evocati temi sulla pace, sull’amore e sulla fraternità le cui voci sinuose salivano a Dio nel modo che solo il canto gospel sa fare.
Ci racconta Alberto Corrieri: “Presenti all’evento c’erano anche alcuni rappresentati dell’amministrazione comunale assieme al sindaco Mauro Armelao, il quale ha auspicato di trovare altre opportunità di collaborazione con la ns associazione per raggiungere altri risultati comuni per la città di Chioggia”.
Presenti anche autorità religiose assieme al Vicario Generale Monsignor Zenna, che ha espresso il plauso per l’iniziativa a sostegno delle famiglie in temporanea difficoltà economica, attraverso la distribuzione di generi alimentari di prima necessità. I beneficiari di questi aiuti sono stati individuati dal centro di ascolto della Caritas Diocesana e dall’assessorato ai servizi sociali del Comune.
FOTO GALLERY