Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium

Scritto da il 24 gennaio 2023 alle 15:01
DANNY GRISSETT 29 GENNAIO

Maestria e raffinatezza con Danny Grissett Trio il 29 gennaio alle 18.00 all’Auditorium San Nicolò, a Chioggia. L’evento fa parte di SUONI D’ACQUA – FESTIVAL DI MUSICA DIFFUSO DEI TERRITORI D’ACQUA.


Il pianista newyorchese ha suonato con grandissimi del jazz come Barry Harris, Kenny Barron e Herbie Hancock. A Chioggia eseguirà  brani di Leonard Bernestein, Gillespie, Charlie Parker e standards classici jazz.

Accompagnato da Danny Ziemann al contrabbasso e dai piatti dell’italianissimo Francesco Ciniglio ci sarà spazio per ascoltare delle sue composizioni originali.

A coronare infatti il suo percorso da “Hall Of Fame” le pubblicazioni come leader con le labels che hanno fatto scuola nella storia del jazz. Per l’etichetta Criss Cross nel 2005 ha pubblicato Promise, nel 2007 Encounters, nel 2008 Form, nel 2011 Stride, nel 2015 In -Between e per l’etichetta Savant nel 2017 Remembrance. Grissett miscela tradizione e contemporaneità, con una grande eleganza e musicalità, qualità che lo rendono uno dei musicisti più richiesti sulla scena.


Ingresso Euro 15,00
Ingresso ridotto Euro 8,00

Info +39 327 332 4469
PRENOTAZIONI QUI


DANNY GRISSETT 29 GENNAIO


Appuntamento promosso da Musica Chioggia in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Veneto, Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua e Centro Internazionale Civiltà dell’acqua.

Realizzato grazie all’impegno dei Comuni di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale.

Con il Patrocinio di Parco Delta del Po e dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *