Scacchi, vittoria storica: l’italia batte la Norvegia. Il chioggiotto Lodici nel team azzurro

Scritto da il 2 agosto 2022 alle 22:08
3BDA5CCF-CC09-4C30-BB7B-DF3449077AA2-420x470

Grande impresa dell’Italia negli scacchi, alle Olimpiadi di Chennai batte la Norvegia del campione del mondo in carica Magnus Carlsen.

Inizia con il botto quindi la 44° edizione di questa importante manifestazione per i colori azzurri. Protagonista anche il GM chioggiotto Lodici che ha battuto nella sua sfida il GM Jon Ludvig Hammer.

Una vittoria, quella del team azzurro, tra le più importanti dell’intera storia olimpica per i nostri colori. Un successo che lancia l’Italia nelle zone molto alte della classifica, e certifica l’ottimo stato di forma di tutti i componenti della squadra: basti dire che ancora nessuno è stato sconfitto.

Lorenzo Lodici solo pochi giorni fa è stato protagonista a Sottomarina di una simultanea dove ha battuto contemporaneamente trenta sfidanti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *