Scacchi spettacolo, Lodici vince la simultanea contro 30 avversari

Scritto da il 25 luglio 2022 alle 09:07
3BDA5CCF-CC09-4C30-BB7B-DF3449077AA2

Nel cuore di Sottomarina sabato sera c’è stata la simultanea di scacchi tra Lorenzo Lodici e trenta avversari che lo hanno sfidato.

Un vero spettacolo che ha coinvolto molti appassionati e curiosi che hanno seguito con attenzione l’evolversi delle varie partite.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Circolo Scacchistico Clodiense.

Il grande maestro Lorenzo Lodici ha battuto contemporaneamente i suoi 30 sfidanti con un tempo di giocata medio di 6 secondi contro i 3 minuti degli avversari.

Il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola: “Un’occasione per portare il gioco degli scacchi fuori dalle grandi sale e farlo apprezzare in una delle nostre principali piazze. Molta partecipazione e curiosità per un evento da riproporre”.

Lodici è cresciuto a Chioggia dove ha frequentato l’Istituto d’Istruzione Superiore Giuseppe Veronese, è studente di Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Padova.

Poco meno di un anno fa è diventato il 21 grande maestro della storia degli scacchi italiana.AC65C1F8-FC8E-4F51-ACB4-A2A6525CE223

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *