Ascom: “Plateatici gratis anche per il 2022”

Scritto da il 15 novembre 2021 alle 13:11
240721454_1236243743478483_3929392778384538097_n

Plateatici gratis per tutto il 2022. Questa la richiesta di Ascom Confcommercio Chioggia per allungare l’esenzione per gli esercenti di bar, ristoranti e pizzerie visto il perdurare della pandemia. La richiesta è stata inviata questa mattina al sindaco Mauro Armelao e all’assessore al commercio Daniele Tiozzo Brasiola.

«Visto il perdurare della situazione pandemica nonostante la campagna vaccinale abbia portato a risultati abbastanza positivi», spiega il presidente di Ascom, Alessandro Da Re, «chiediamo di prendere in considerazione la possibilità di estendere a tutto il 2022 le agevolazioni e le gratuità per i plateatici esterni per gli imprenditori che esercitano la propria attività nel territorio del comune di Chioggia. Un’iniziativa che andrebbe a inserirsi nel filone di tutte le azioni che si stanno assumendo per la ripresa del comparto, secondo quanto previsto dal Pnrr».

A sostegno della richiesta, Ascom fa presente che, da studi condotti da Confcommercio a livello nazionale, emerge che la maggior parte della clientela gradirebbe continuare a frequentare le attività di somministrazione alimenti e bevande all’aperto anche in inverno per una duplica motivazione: diminuire da un lato le possibilità di contagio e garantire dall’altro anche per il 2022 un piccolo ma importante beneficio per gli imprenditori, già duramente colpiti dalle restrizioni legate alla pandemia in corso.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *