Conguaglio in bolletta, ma quanto mi costi? Risparmia con l’autolettura!

Scritto da il 24 maggio 2021 alle 11:05
come risparmiare in bolletta

Questo mese con Fabrizio Sfriso, consulente EBN Group, parliamo di CONGUAGLIO in bolletta. Come risparmiare?


Alla fine dell’inverno, periodo di maggior consumo elettrico, siamo tutti oramai abituati ad aspettarci l’arrivo di bollette più grosse, conosciute come CONGUAGLIO. Spesso si tratta di veri e propri SALASSI.

Fino a qualche tempo fa, un incaricato della compagnia elettrica passava in ogni casa e faceva la lettura del contatore. Con lo sviluppo della tecnologia, l’incaricato ha iniziato ad inserire i dati con l’impiego di una macchinetta portatile che si teneva sul palmo di una mano. Ai giorni nostri, l’utilizzo della tecnologia radio sta andando scomparendo con l’introduzione dei contatori con lettura da remoto. Questo tipo di letture servono a riportare in equilibrio i consumi di gas effettivi, e quelli riportati in bolletta- sia per eccesso che per difetto.

ATTENZIONE PERÒ: la lettura da remoto o da distributore avviene di norma 1 VOLTA ALL’ANNO (in casi specifici più di una). Nel frattempo, succede che in bolletta ci siano SOLO STIME, che spesso sono minori rispetto ai consumi reali, motivo per cui poi arriva il “salasso”.  Da anni oramai è possibile ridurre il conguaglio nella bolletta, COMUNICANDO I NUMERI del contatore tramite l’AUTOLETTURA.

Spesso però l’utente,  per mancata conoscenza e a volte per un po’ per pigrizia, non esegue l’autolettura, rischiando di pagare di più in bolletta.

Fabrizio Sfriso di EBN Group consiglia vivamente di farla, informandosi circa le modalità di erogazione del servizio del proprio fornitore.


Risparmiare in bolletta con EBN group


E tu, sai fare l’autolettura del tuo contatore? Hai bisogno di supporto? Contatta EBN Group per una consulenza gratuita. Per la sede di Chioggia (già referenziata), chiama Fabrizio Sfriso al +39 371 453 5966.

Per saperne di più, www.gruppoebn.com


EBN GROUP Risparmiare in bolletta


RISPARMIA IN BOLLETTA con EBN, azienda tutta veneta e certificata Federcontribuenti!

Fornitura di energia, telefonia, linea internet, gas, mobilità elettrica, pannelli solari e molto ancora. Per i privati e per le aziende, convenienza e assistenza diretta 7 giorni su 7.

Accendi l’energia, spegni gli sprechi! Per la tua casa cerchi una fornitura di energia elettrica chiara e conveniente? Gruppo EBN è da anni professionista in questo mercato e ti garantisce le migliori soluzioni per la tua abitazione a seconda del tuo range di consumi e dell’andamento del mercato.


VIDEO: ecco come leggere la bolletta di luce e gas.
Conoscere ti permette di risparmiare!
Chiama per una consulenza gratuita: +39 371 453 5966


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *