- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
- La città piange Mario Tesserin, mercoledì i funerali
- Liceo Veronese, Open Day Venerdì 12 Dicembre per scoprire tutti gli indirizzi
- Equitazione, Anna Danielato doppia campionessa Italiana 2025
- Kick Boxing: Riccardo Albanese Campione del Mondo 2025 ad Abu Dhabi
Conguaglio in bolletta, ma quanto mi costi? Risparmia con l’autolettura!
Questo mese con Fabrizio Sfriso, consulente EBN Group, parliamo di CONGUAGLIO in bolletta. Come risparmiare?
Alla fine dell’inverno, periodo di maggior consumo elettrico, siamo tutti oramai abituati ad aspettarci l’arrivo di bollette più grosse, conosciute come CONGUAGLIO. Spesso si tratta di veri e propri SALASSI.
Fino a qualche tempo fa, un incaricato della compagnia elettrica passava in ogni casa e faceva la lettura del contatore. Con lo sviluppo della tecnologia, l’incaricato ha iniziato ad inserire i dati con l’impiego di una macchinetta portatile che si teneva sul palmo di una mano. Ai giorni nostri, l’utilizzo della tecnologia radio sta andando scomparendo con l’introduzione dei contatori con lettura da remoto. Questo tipo di letture servono a riportare in equilibrio i consumi di gas effettivi, e quelli riportati in bolletta- sia per eccesso che per difetto.
ATTENZIONE PERÒ: la lettura da remoto o da distributore avviene di norma 1 VOLTA ALL’ANNO (in casi specifici più di una). Nel frattempo, succede che in bolletta ci siano SOLO STIME, che spesso sono minori rispetto ai consumi reali, motivo per cui poi arriva il “salasso”. Da anni oramai è possibile ridurre il conguaglio nella bolletta, COMUNICANDO I NUMERI del contatore tramite l’AUTOLETTURA.
Spesso però l’utente, per mancata conoscenza e a volte per un po’ per pigrizia, non esegue l’autolettura, rischiando di pagare di più in bolletta.
Fabrizio Sfriso di EBN Group consiglia vivamente di farla, informandosi circa le modalità di erogazione del servizio del proprio fornitore.
E tu, sai fare l’autolettura del tuo contatore? Hai bisogno di supporto? Contatta EBN Group per una consulenza gratuita. Per la sede di Chioggia (già referenziata), chiama Fabrizio Sfriso al +39 371 453 5966.
Per saperne di più, www.gruppoebn.com

RISPARMIA IN BOLLETTA con EBN, azienda tutta veneta e certificata Federcontribuenti!
Fornitura di energia, telefonia, linea internet, gas, mobilità elettrica, pannelli solari e molto ancora. Per i privati e per le aziende, convenienza e assistenza diretta 7 giorni su 7.
Accendi l’energia, spegni gli sprechi! Per la tua casa cerchi una fornitura di energia elettrica chiara e conveniente? Gruppo EBN è da anni professionista in questo mercato e ti garantisce le migliori soluzioni per la tua abitazione a seconda del tuo range di consumi e dell’andamento del mercato.







