- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Residenza “Il Girasole”, inaugurata la “Casa degli Abbracci”

È stata inaugurata mercoledì 14 Aprile, nella residenza ” Il Girasole”, ” La casa degli Abbracci” che consente agli ospiti e alle loro famiglie di potersi incontrare in sicurezza. Alcuni residenti e i loro famigliari, durante l’inaugurazione, hanno potuto vivere dei momenti molto emozionanti: una carezza, un bacio, un abbraccio tanto desiderati e diventati finalmente realtà.
Seguendo quanto fatto da analoghe strutture della penisola è stata così realizzato questo spazio dove attraverso delle semplici protezioni in nylon, visitatori ed ospiti della struttura possono tornare ad avere un contatto fisico.
“I nostri anziani- è scritto sul post Facebook della struttura- possono ora incontrare i loro cari ad una distanza ravvicinata mai provata dall’ inizio della pandemia, in totale sicurezza. Presto anche gli anziani delle altre Residenze del CSA Casson potranno provare questa bellissima esperienza. Ringraziamo tutti coloro che, attraverso le loro donazioni, hanno permesso la realizzazione di questo Progetto”.