- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
Buoni spesa, iniziata la distribuzione
La scorsa settimana è iniziata la distribuzione dei buoni spesa destinati ad aiutare le famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid.
Caritas Diocesana (gestore dell’Emporio della Solidarietà di Chioggia) e il Centro di solidarietà Anna Dupuis (gestore del Banco Alimentare di Chioggia), si sono adoperate per la consegna delle card alimentari oppure direttamente la spesa a domicilio, per le persone in stato di difficoltà con capacità di mobilità ridotta.
In aiuto anche altre associazioni del territorio, come l’ANC. Ci racconta il maresciallo Bono: “Noi abbiamo già completato la consegna alle famiglie, tutte le persone ci hanno accolto con grande piacere. Erano aiuti attesi e sono stati molto apprezzati.
Sono 581 le domande ammesse a contributo, per un importo di € 165.200. Spiega il sindaco Alessandro Ferro: “Le domande sono state controllate individualmente dai Servizi Sociali e classificate idonee o meno, a seconda del possesso dei requisiti e delle condizioni richieste dall’avviso”.