- Per il 13º anno consecutivo Chioggia conquista la Bandiera Blu.
- Mons. Giampaolo Dianin è il nuovo Arcivescovo di Gorizia
- 15 maggio, gli studenti di oggi recitano per i 40 anni del teatro classico al Veronese
- Chioggia e Mestre, 250 banchi universitari per aspiranti infermieri
- UIL Veneto, 500 euro per il rimpatrio dei lavoratori morti a Ca’ Lino. Zaia difende la scelta dagli insulti social
- Polo ospedaliero di Chioggia potenziato, in arrivo l’ospedale di Comunità
- Ballet Studio, tantissime medaglie a Cesenatico per la ginnastica artistica!
- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
- Il prof Luciano Bossina ospite per i 40 anni del teatro classico del Veronese
- Tragedia di Ca’ Lino, il Sindaco Armelao: «Strada Margherita va messa in sicurezza, iter già avviato»
Unioncoop, nuovo corso di formazione per trovare lavoro nel turismo
Nuovi corsi in partenza con Unioncoop Formazione ed Impresa. Il mondo delle agenzie di viaggio vi aspetta con il corso “TECNICO DI ASSISTENZA E CONSULENZA TURISTICA”.
Unioncoop offre la possibilità di lavorare nel mondo del turismo grazie ad un percorso dedicato a giovani dai 18 ai 29 anni; si tratta di un corso approvato dalla Regione Veneto per formare figure come tecnico di assistenza tecnica e turistica nelle agenzie di viaggio.
Prevede 176 ore di formazione in aula dove si affronteranno tematiche come: gestione del cliente e dei pacchetti turistici, tourist manager, aspetti assicurativi e lingue straniere ( inglese e tedesco) . Il tirocinio (450 ore) si svolgerà nelle agenzie di viaggio partner nel territorio.
Per aderire ai corsi si richiede il diploma di scuola media superiore o almeno di aver avuto esperienze nel mondo turistico e ovviamente amare i viaggi ed essere intraprendente.
Elisabetta Bighetti dell’agenzia “Viaggiare nel mondo” sarà una delle figure che gestirà il tirocinio.










