Sottomarina, in spiaggia tornano gli abusivi

Scritto da il 20 giugno 2020 alle 14:06
104565241_686361888761950_5299836167833601381_n

Se qualcuno sperava che nell’estate del Covid-19 ci saremmo risparmiati i mercatini abusivi sulla spiaggia sarà deluso nell’apprendere che purtroppo non è così. Già da qualche giorno sono stati segnalati i primi banchetti con relativi clienti. Naturalmente per loro non valgono le stringenti norme che devono giustamente applicare le attività legali per poter aprire: niente sanificazione e non c’è nessun controllo sul distanziamento sociale. Attività totalmente illegali che rappresentano una concorrenza sleale a tutti gli operatori del commercio ed anche un pericolo in questa estate con l’emergenza pandemia.

La questione non poteva che assumere anche contorni politici: Il consigliere comunale Beniamino Boscolo Capon scrive: “L’Amministrazione pentastellata di Chioggia se ne è accorta? Evidentemente no! Visto che è molto più attenta a multare gli ambulanti o i commercianti in Centro Storico, o a mettere multe alle auto, a vessare i turisti con la tassa di soggiorno, a far uscire ordinanze balneari in ritardo oppure a fare ordinanze free smoke senza condividerle con nessuno”.

Il consigliere Beniamino Boscolo chiede anche di sanzionare i clienti e provvedere al sequestro della merce.

Note
Foto: Davide Milani

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *