Chioggia, zone rosse confermate anche durante l’estate

Scritto da il 12 maggio 2025 alle 13:05
IMG_9374

Si avvicina l’estate e le autorità della Regione Veneto si preparano a rafforzare la sicurezza in alcune delle sue località turistiche più affollate, tra cui Chioggia.

Il Prefetto di Venezia Darco Pellos, con il pieno sostegno del presidente regionale Luca Zaia, ha deciso di confermare da giugno le cosiddette “zone rosse”, aree a sorveglianza intensificata, nel tentativo di dissuadere attività criminali e contenere episodi di disordine pubblico.
Zaia ha parlato apertamente della necessità di contrastare “spacciatori, borseggiatori, gang giovanili e soggetti molesti”, sottolineando i potenziali danni reputazionali derivanti da episodi di violenza amplificati dai social media.

ZONE ROSSE, COME FUNZIONANO

Le “zone rosse” prevedono una presenza intensificata delle forze dell’ordine, controlli mobili e presidi nei punti di maggiore affluenza. Sebbene le misure siano temporanee, gli operatori turistici locali le considerano ormai parte integrante dell’equilibrio fragile tra ospitalità e sicurezza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *