- Musica live, comicità, cosplay: un pieno di eventi per il centro di Sottomarina
- Sabato 21 a Chioggia lo “SlotMob, una mobilitazione nazionale per liberarci del gioco d’azzardo
- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
- A Chioggia il nuovo Master ITS: obiettivo il 96% di occupati dopo il diploma
- Marciliana, record di ascolti su Rai 3
- Trent’anni di passione e danza: il Centro Formazione Danza celebra un traguardo speciale
- Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage
- Gallery: l’estate con i gioielli e foulard proposti da Athesia!
- Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”
CENTRI ESTIVI 2025, 100 EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

Un sostegno concreto alle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi organizzati nel territorio comunale per l’estate 2025, prima esperienza in questo senso per il comune di Chioggia.
È questo l’obiettivo della delibera approvata dalla Giunta e disciplinata dallo specifico bando che prevede l’erogazione di un rimborso pari a 100 euro per ciascun minore di età compresa tra i 3 e i 14 anni, residente nel Comune di Chioggia e con un’attestazione ISEE 2025 (tipologia minorenni) non superiore a 15.000 euro.
“Il contributo che abbiamo deliberato, precisa Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia, va nella precisa direzione intrapresa dall’Amministrazione Armelao fin dal suo insediamento: il sostegno alle famiglie. Per i ragazzi, partecipare a momenti di crescita e svago come i centri estivi è essenziale. Per questo vogliamo che più giovani possibile possano prendere parte all’esperienza. Con questo incentivo veniamo incontro alle esigenze di tanti nostri concittadini. Questa iniziativa, mai intrapresa prima in questo comune, deve considerarsi sperimentale ed a seguito del riscontro che riceveremo dalla popolazione, valuteremo se mantenerla anche per gli anni futuri valutando anche diversi criteri e modalità di erogazione”.
Il contributo, (non cumulabile con altri benefici esclusa l’indennità di frequenza per disabilità), sarà corrisposto sotto forma di rimborso spese, previa presentazione della documentazione relativa alla partecipazione del minore a un centro estivo nel Comune di Chioggia, organizzato da soggetti pubblici o privati.
Come partecipare
Le famiglie interessate possono presentare domanda esclusivamente online, compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Chioggia (www.comune.chioggia.ve.it), e inviandolo via PEC a chioggia@pec.chioggia.org o via email a protocollo@chioggia.org.
Scadenza per l’invio delle domande: 31 maggio 2025, ore 12.00.
La lista dei beneficiari sarà pubblicata entro il 10 giugno 2025 sul sito del Comune, sezione Albo Pretorio.
Le famiglie ammesse dovranno presentare la rendicontazione delle spese sostenute entro il 31 agosto 2025.