- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
CENTRI ESTIVI 2025, 100 EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
Un sostegno concreto alle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi organizzati nel territorio comunale per l’estate 2025, prima esperienza in questo senso per il comune di Chioggia.
È questo l’obiettivo della delibera approvata dalla Giunta e disciplinata dallo specifico bando che prevede l’erogazione di un rimborso pari a 100 euro per ciascun minore di età compresa tra i 3 e i 14 anni, residente nel Comune di Chioggia e con un’attestazione ISEE 2025 (tipologia minorenni) non superiore a 15.000 euro.
“Il contributo che abbiamo deliberato, precisa Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia, va nella precisa direzione intrapresa dall’Amministrazione Armelao fin dal suo insediamento: il sostegno alle famiglie. Per i ragazzi, partecipare a momenti di crescita e svago come i centri estivi è essenziale. Per questo vogliamo che più giovani possibile possano prendere parte all’esperienza. Con questo incentivo veniamo incontro alle esigenze di tanti nostri concittadini. Questa iniziativa, mai intrapresa prima in questo comune, deve considerarsi sperimentale ed a seguito del riscontro che riceveremo dalla popolazione, valuteremo se mantenerla anche per gli anni futuri valutando anche diversi criteri e modalità di erogazione”.
Il contributo, (non cumulabile con altri benefici esclusa l’indennità di frequenza per disabilità), sarà corrisposto sotto forma di rimborso spese, previa presentazione della documentazione relativa alla partecipazione del minore a un centro estivo nel Comune di Chioggia, organizzato da soggetti pubblici o privati.
Come partecipare
Le famiglie interessate possono presentare domanda esclusivamente online, compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Chioggia (www.comune.chioggia.ve.it), e inviandolo via PEC a chioggia@pec.chioggia.org o via email a protocollo@chioggia.org.
Scadenza per l’invio delle domande: 31 maggio 2025, ore 12.00.
La lista dei beneficiari sarà pubblicata entro il 10 giugno 2025 sul sito del Comune, sezione Albo Pretorio.
Le famiglie ammesse dovranno presentare la rendicontazione delle spese sostenute entro il 31 agosto 2025.




