- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Chioggiotta con un grande amore per la montagna, Katia Voltolina ha pubblicato il suo primo libro
Katia Voltolina è una Chioggiotta, ma ha scoperto una profonda connessione con la montagna e la natura che l’ha portata a scrivere un libro su questo tema. Si Chiama “I Riflessi della Montagna parlano di Me” ed è stato pubblicato in questo inizio 2025.
Ci racconta Katia: “Scrivere è sempre stata una delle tante passioni che ho e pubblicare un mio libro era un sogno nel cassetto. Una prima bozza di questo libro l’avevo stampata in una tipografia e regalata ad alcuni amici per il mio cinquantesimo compleanno. Successivamente la scelta di mandare il manoscritto alle case editrici. Tra quelle che mi hanno contattato ho scelto la casa Albatros il Filo”.
L’autrice ci racconta così il tema della sua opera: “Il libro narra la mia passione per la montagna, gli incontri con gli animali selvatici. Il cambiamento che la montagna mi ha invitato a fare.
Un viaggio introspettivo dentro di me, ma anche per vincere le mie paure, come combattere le vertigini. Ogni volta la voglia di spingermi sempre più su, a superare la paura lavorando sulla mia mente”.

Katia Voltolina è nata a Chioggia il 7 maggio 1974. Estetista, massaggiatrice, operatrice shiatsu e ayurveda, nutre un’insaziabile passione per il viaggio che l’ha condotta ovunque nel mondo: Cina, Thailandia, Messico, India
Il suo libro è una lettura che parla ad amici e a sconosciuti, un’opera che celebra i legami nati durante le escursioni, gli incontri fugaci con gli animali selvatici, i silenzi e l’amore; parole che lasciano spazio alla riflessione introducendoci a un viaggio introspettivo che porta a nuove consapevolezze.





