- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
Domenica la città si colora con lo Street Workout: fitness, canti e divertimento
Seconda edizione per lo Street Workout a Chioggia, è boom di partecipanti!
Le iscrizioni sono state chiuse addirittura un mese prima dell’evento. Saranno 560 le persone partecipanti, quasi il triplo rispetto lo scorso anno. Una marea colorata e festante che attraverserà Chioggia domenica mattina tra le ore 10.00 e le ore 12.00.
Lo Street Workout è una camminata con 5 stazioni d’allenamento. La sua peculiarità è che tutti i partecipanti indossano una cuffia, attraverso la quale la musica scandisce il ritmo dell’esperienza. Il segreto del successo è la scaletta scelta, che porta i partecipanti a cantare lungo il percorso, seguendo le indicazioni del coach che coinvolge tutto il gruppo.
Non solo, essendo un percorso che si snoda nei luoghi più belli della città, c’è anche il piacere di riempirsi gli occhi con il fascino di Chioggia e Sottomarina.
A portare l’iniziativa in città è stata Arianna Duoccio che, entusiasta dopo la partecipazione ad un evento, ha voluto organizzare uno Street Workout anche nel luogo dove abita. Per il 2024 Arianna ha scelto la collaborazione di ChioggiaTV per rendere l’evento ancora più coinvolgente e “social”.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Chioggia ed è stato reso possibile grazie al sostegno di Ascom Confcommercio e al sostegno economico di alcune attività commerciali della città: Lattebusche, Poliambulatorio FisioChioggia, Pizzeria da Leo, Astoria Beach, Abbigliamento Ferryboat, Ottica Express, CarHouse, Oreficeria Perini, Infortunistica Scudo, Eurospesa, Macelleria Da Re, Mare Notus, Intimamente Home, Autoscuola Nazionale.
Ci racconta Arianna: “Questo evento permette alle persone di vivere la città in modo diverso e originale trasformando i luoghi quotidiani in uno scenario di fitness e cultura, diffondendo la cultura del benessere anche per chi non pratica regolarmente attività fisica. E chi viene a visitare la nostra città può ammirare i luoghi più suggestivi e storici in modo diverso: divertendosi!”.
STREET WORKOUT
Domenica 5 maggio dalle ore 10, partenza centro Astoria.
Lungo il percorso in modalità “walking” ci saranno 5 pause, dette stazioni, con momenti fitness. Intensità di allenamento adatta a tutti.
Questi i trainer dell’evento: Lorella Varagnolo, insegnante di Zumba; Rosanna Castello, insegnante di Yoga; Andrea Boscolo per la stazione Dance; Emily Tiengo per il Funzionale; Maximilian Arcidiaco per il Thai Fit.
ATTENZIONE
Si avvisa che, in concomitanza con l’evento,
in alcuni momenti e per pochi minuti,
la circolazione stradale potrà essere interrotta
per consentire il passaggio dei partecipanti.Zone coinvolte: Boulevard di Sottomarina, Viale Veneto, Via Roma, Ponte Isola dell’Unione, Ponte Girevole, Riva San Domenico, calle Giuseppe Veronese, Corso del Popolo, ritorno medesime zone più Piazza Todaro.
SI RACCOMANDA ALLA CITTADINANZA DI NON PARCHEGGIARE
IN PIAZZA TODARO, che sarà una delle 5 stazioni di allenamento.