- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
- Riccardo Penzo laureato con lode, un concerto per festeggiare con i vicini
- Passione e abnegazione per il lavoro: premiati Paolo Dal Gesso e l’azienda Aerre
Paolo Tiozzo è stato eletto presidente di Confcooperative Veneto
Il chioggiotto Paolo Tiozzo è stato eletto oggi alla guida di Confcooperative Veneto. Tiozzo è già Presidente di Confcooperative Venezia e vicepresidente nazionale di Confcooperative Fedagripesca dal 2018, la federazione che rappresenta il comparto agroalimentare, già membro effettivo del Medac, organizzazione che raggruppa associazioni. È anche Presidente dell’Organizzazione produttori dei Fasolari e vice presidente del Consorzio di gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi nel compartimento marittimo di Chioggia. e succede a Ugo Campagnaro, già vice Presidente nazionale e Presidente di Confcooperative Padova, che conclude così il suo secondo mandato come Presidente regionale.
Confcooperative Veneto è una realtà leader nella cooperazione regionale e rappresenta un tessuto imprenditoriale costituito da 1.090 imprese, di cui 839 iscritte come attive nell’elenco nazionale di Confcooperative nel 2023, per un totale di oltre 240.000 soci e quasi 53.000 lavoratori.
Paolo Tiozzo raccoglie l’eredità di Ugo Campagnaro, queste le sue parole dopo l’elezione: “Mi lascia un’associazione coesa, forte e capace di intercettare i bisogni della comunità. Con la nuova squadra andremo a seguire le sue orme, offrendo ancora di più quello che è un valore aggiunto per il Veneto, ossia il modello di impresa della cooperazione. Una delle prime sfide sarà sicuramente un tema a me caro, quello dell’emergenza granchio blu, che ha messo a terra 1500 famiglie, un’economia vasta, cooperativa e sconvolto una biodiversità del territorio”.
L’ASSESSORE DEL VENETO DONAZZAN CON IL PRESIDENTE PAOLO TIOZZO È IL PRESIDENTE USCENTE UGO CAMPAGNARO
È intervenuta questa mattina nell’assemblea regionale di Confcooperative Veneto a Padova anche l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro del Veneto Elena Donazzan (FdI): “Dobbiamo comunicare il valore della cooperazione in particolare ai giovani, rendendo più attrattivo il mondo della cooperazione per le nuove generazioni, come modello di partecipazione al lavoro”.
Presente anche il governatore del Veneto Luca Zaia: “Grazie anche a tutti coloro che aiutano e sostengono il sistema cooperativo: il vostro contributo è fondamentale per aiutare a difendere la società, combattere l’inverno demografico e aiutare i territori più svantaggiati, continuate così”.
IL GOVERNATORE DEL VENETO LUCA ZAIA