Paolo Tiozzo è stato eletto presidente di Confcooperative Veneto

Scritto da il 12 aprile 2024 alle 20:04
IMG_5204

Il chioggiotto Paolo Tiozzo è stato eletto oggi alla guida di Confcooperative Veneto. Tiozzo è già Presidente di Confcooperative Venezia e vicepresidente nazionale di Confcooperative Fedagripesca dal 2018, la federazione che rappresenta il comparto agroalimentare, già membro effettivo del Medac, organizzazione che raggruppa associazioni. È anche Presidente dell’Organizzazione produttori dei Fasolari e vice presidente del Consorzio di gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi nel compartimento marittimo di Chioggia. e succede a Ugo Campagnaro, già vice Presidente nazionale e Presidente di Confcooperative Padova, che conclude così il suo secondo mandato come Presidente regionale.

Confcooperative Veneto è una realtà leader nella cooperazione regionale e rappresenta un tessuto imprenditoriale costituito da 1.090 imprese, di cui 839 iscritte come attive nell’elenco nazionale di Confcooperative nel 2023, per un totale di oltre 240.000 soci e quasi 53.000 lavoratori.

IMG_5202

Paolo Tiozzo raccoglie l’eredità di Ugo Campagnaro, queste le sue parole dopo l’elezione: “Mi lascia un’associazione coesa, forte e capace di intercettare i bisogni della comunità. Con la nuova squadra andremo a seguire le sue orme, offrendo ancora di più quello che è un valore aggiunto per il Veneto, ossia il modello di impresa della cooperazione. Una delle prime sfide sarà sicuramente un tema a me caro, quello dell’emergenza granchio blu, che ha messo a terra 1500 famiglie, un’economia vasta, cooperativa e sconvolto una biodiversità del territorio”.

IMG_5201

L’ASSESSORE DEL VENETO DONAZZAN CON IL PRESIDENTE PAOLO TIOZZO È IL PRESIDENTE USCENTE UGO CAMPAGNARO

È intervenuta questa mattina nell’assemblea regionale di Confcooperative Veneto a Padova anche l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro del Veneto Elena Donazzan (FdI): “Dobbiamo comunicare il valore della cooperazione in particolare ai giovani, rendendo più attrattivo il mondo della cooperazione per le nuove generazioni, come modello di partecipazione al lavoro”.

Presente anche il governatore del Veneto Luca Zaia: “Grazie anche a tutti coloro che aiutano e sostengono il sistema cooperativo: il vostro contributo è fondamentale per aiutare a difendere la società, combattere l’inverno demografico e aiutare i territori più svantaggiati, continuate così”.

IMG_5203

IL GOVERNATORE DEL VENETO LUCA ZAIA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *