- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
- Ponte Sant’Andrea: venerdì 11 luglio riapre al transito pedonale la parte centrale
- Chioggia pronta a far ballare tutto il Veneto: il 18 agosto arriva Steve Aoki
- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
Lucas Pavanetto, Fratelli d’Italia: “Ora a Chioggia la Lega governa con la sinistra estrema”

Dopo la conferenza stampa di presentazione dei nuovi assessori della giunta Armelao è arrivato il comunicato stampa di Fratelli d’Italia, ora ufficialmente fuori dal governo di Chioggia. A parlare è il Coordinatore di Venezia Provincia – Fratelli d’Italia Lucas Pavanetto.
Queste le parole di Pavanetto: “Il completamento di quel lavoro di esclusione di Fratelli d’Italia dal Governo della Città, iniziato il 21 novembre, senza alcuna motivazione se non per una scelta personale e personalistica da parte dello stesso primo cittadino nei confronti di un alleato corretto e leale quale è sempre stato FDI è arrivato al suo epilogo finale.
Le “non” dimissioni dell’Assessore Elena Zennaro, che per un interesse politico personale ha deciso di seguire il Sindaco che in più di un occasione ha preso a “pesci in faccia” Fratelli d’Italia e tutto l’elettorato di centrodestra, si commentano da sole, saranno gli elettori a giudicare il comportamento politico ambiguo dell’Assessore.
Con la nomina dei due “nuovi” Assessori, uno dei due legata all’estrema Sinistra, Iper-ecologista, quella del NO a tutto quello che può essere lo sviluppo delle nostre Città, sposta il baricentro dell’amministrazione clodiense a sinistra, non quella moderata, progressista, ma quella radicale.
Un dato sul piano politico provinciale e regionale è che ora la Lega a Chioggia governa con la Sinistra Estrema dopo aver escluso l’alleato corretto e leale qale è stato sempre FDI.
Ribadisco che sono disponibile a qualunque tipo di confronto, carte alla mano, per dimostrare che quanto detto dal Sindaco non solo non rispecchia la realtà ma è una vera e propria menzogna ed una mancanza di rispetto nei confronti dei Chioggiotti, dell’elettorato di centrodestra e dell’elettorato di Fratelli d‘Italia che lo ha sostenuto fin dall’inizio e gli ha permesso di vincere le elezioni amministrative.
Infine sfido il Sindaco, se si ritiene uomo delle Istituzioni e non politicante di turno ad andare nelle sedi preposte e denunciare eventuali illeciti che nei suoi comunicati continuano ad essere insinuati sulla classe dirigente di FDI, perché da questa parte saremo pronti a fare altrettanto”.