- Chioggia dall’acqua incanta: un successo la “Lucciolata”, 90 kayak al raduno
- Il 5 settembre “Le Baruffe Chiozzotte” all’ex Monastero di Santa Caterina: al via le prevendite
- Orari della movida a Chioggia: la Lega propone musica nel weekend fino all’1:00 per i locali del Lungomare
- Paura a largo di Chioggia: barca in avaria per le mareggiate, la Guardia Costiera salva 4 diportisti
- “Area Relax”: Gianluca Fubelli da Only Fun è l’ospite d’eccezione per un sabato di risate
- Piazza Todaro, soppressa la zona ZTL, tornano a transitare le auto
- Chioggia e Sottomarina, guerra ai “furbetti” del parcheggio: scattano le rimozioni degli ostacoli abusivi
- Inanna torna da Los Angeles a Chioggia: stasera il talk a Santa Caterina
- Torna Candlenight a Chioggia: imperdibili il tango in piazzetta Vigo e i numeri del cane Ugo
- Tra i canali di Chioggia in Kayak, torna la “Lucciolata”
Lavori ai giardini di viale Umbria, riapertura a giugno
Iniziati da qualche giorno i lavori per la riqualificazione del giardino di viale Umbria a Sottomarina. Si tratta di lavori finanziati grazie al Pnrr.
L’intervento durerà fino a fine giugno e il parco resterà chiuso, per motivi di sicurezza, per tutto l’arco di tempo in cui il cantiere sarà attivo. Saranno realizzate due nuove aree gioco per bambini e ragazzi con un’ampia varietà di giochi, al fine di garantire un’esperienza divertente e inclusiva per tutti.
I nuovi giochi saranno fruibili anche da bambini con disabilità. I percorsi all’interno del parco verranno risistemati e ampliati per garantire una migliore accessibilità e sicurezza per tutti i visitatori. Verrà aggiunto un tratto di collegamento che non solo migliorerà l’aspetto estetico, ma faciliterà anche l’accesso all’area giochi, rendendo il parco più funzionale e accogliente per le famiglie. Inoltre, durante la chiusura temporanea del parco, verranno effettuati interventi di potatura e sostituzione delle alberature morte, senescenti e pericolanti, garantendo così un ambiente sicuro e protetto per tutta la cittadinanza. Nel corso dell’intervento verranno eseguiti dei monitoraggi delle alberature presenti e nel caso fossero malate e irrecuperabili verranno eliminate e sostituite con nuove piante.

Il sindaco Mauro Armelao, ieri mattina, ha visitato il cantiere in corso: “Sopralluogo ai giardinetti di Sottomarina per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di sistemazione. Ho salutato e ringraziato a nome della città di Chioggia tutto il personale impegnato a lavorare. Un lavoro necessario e urgente che i nostri bambini, genitori e anziani chiedevano da anni e anni. Finalmente tra qualche mese avremo un giardino più sicuro e bello per tutti. A fine giugno verrà riconsegnato ai cittadini, poi chiedo solo cura e rispetto”.




