- Musica live, comicità, cosplay: un pieno di eventi per il centro di Sottomarina
- Sabato 21 a Chioggia lo “SlotMob, una mobilitazione nazionale per liberarci del gioco d’azzardo
- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
- A Chioggia il nuovo Master ITS: obiettivo il 96% di occupati dopo il diploma
- Marciliana, record di ascolti su Rai 3
- Trent’anni di passione e danza: il Centro Formazione Danza celebra un traguardo speciale
- Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage
- Gallery: l’estate con i gioielli e foulard proposti da Athesia!
- Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”
Lavori ai giardini di viale Umbria, riapertura a giugno

Iniziati da qualche giorno i lavori per la riqualificazione del giardino di viale Umbria a Sottomarina. Si tratta di lavori finanziati grazie al Pnrr.
L’intervento durerà fino a fine giugno e il parco resterà chiuso, per motivi di sicurezza, per tutto l’arco di tempo in cui il cantiere sarà attivo. Saranno realizzate due nuove aree gioco per bambini e ragazzi con un’ampia varietà di giochi, al fine di garantire un’esperienza divertente e inclusiva per tutti.
I nuovi giochi saranno fruibili anche da bambini con disabilità. I percorsi all’interno del parco verranno risistemati e ampliati per garantire una migliore accessibilità e sicurezza per tutti i visitatori. Verrà aggiunto un tratto di collegamento che non solo migliorerà l’aspetto estetico, ma faciliterà anche l’accesso all’area giochi, rendendo il parco più funzionale e accogliente per le famiglie. Inoltre, durante la chiusura temporanea del parco, verranno effettuati interventi di potatura e sostituzione delle alberature morte, senescenti e pericolanti, garantendo così un ambiente sicuro e protetto per tutta la cittadinanza. Nel corso dell’intervento verranno eseguiti dei monitoraggi delle alberature presenti e nel caso fossero malate e irrecuperabili verranno eliminate e sostituite con nuove piante.
Il sindaco Mauro Armelao, ieri mattina, ha visitato il cantiere in corso: “Sopralluogo ai giardinetti di Sottomarina per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di sistemazione. Ho salutato e ringraziato a nome della città di Chioggia tutto il personale impegnato a lavorare. Un lavoro necessario e urgente che i nostri bambini, genitori e anziani chiedevano da anni e anni. Finalmente tra qualche mese avremo un giardino più sicuro e bello per tutti. A fine giugno verrà riconsegnato ai cittadini, poi chiedo solo cura e rispetto”.