- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Eventi a Sottomarina, commercianti stanchi delle promesse: “Non esiste ancora un programma per l’estate”
I commercianti e pubblici esercizi di Sottomarina tornano a farsi sentire. Dopo le lamentele per l’assenza di eventi a Natale, ora è l’estate a preoccupare.
Arrivati ad inizio aprile le uniche proposte confermate sono i cantanti sulla spiaggia. “Bellissimo – dicono i commercianti- ma non certo di sostegno allo shopping, anzi probabilmente porteranno molti a disertare la passeggiata in centro”.
Insomma, la partenza dell’amministrazione sul programma estivo non è quella sperata dalle attività commerciali.
Spiegano: “Abbiamo presentato varie proposte a Dicembre per eventi estivi ed anche l’idea di un format per creare un progetto di animazione natalizia innovativa che coinvolgesse tutta la città. Molti incontri, bozze di programma ma ora è tutto fermo. Più volte ci siamo confrontati con gli uffici e con Riccardo Griguolo, consigliere comunale con la delega sul tema eventi. Grande sintonia con lui, abbiamo apprezzato la sua visione degli eventi. Ma ad oggi nulla è stato confermato. Abbiamo fatto un lavoro enorme a dicembre insieme a ChioggiaTv e Ascom, portando molte idee e proposte come ci era stato chiesto. La stessa cosa era accaduta anche lo scorso anno. E oggi, come ieri, nulla è stato ancora ufficialmente preso in considerazione. Così non va bene, ci sentiamo presi in giro. Avevamo anche garantito una partecipazione economica per implementare l’offerta di intrattenimento.
Chiediamo con urgenza al sindaco una risposta ufficiale sui programmi proposti, è una questione di serietà visto che si era anche preso degli impegni per una maggior attenzione verso il commercio. Ad oggi solo parole. Le attività commerciali e i pubblici esercizi sono il cuore di Sottomarina e Chioggia, aspettiamo una svolta da troppo tempo, ora meritiamo risposte certe”.
Gianni Nardo di ChioggiaTV: “Serve una risposta in tempi rapidi anche per poter fissare l’artistico, i service audio e luci e gli allestimenti. Più passa il tempo e più diventa difficile poi pianificare il lavoro al meglio. Si rischia di non trovare disponibili le maestranze o le collaborazioni per raggiungere gli obbiettivi programmati. Non si possono sempre programmare le cose all’ultimo. Anche per il Natale serve una risposta entro Aprile, le grandi città si stanno già muovendo. Realizzare il nuovo format è un’impresa che richiede lunghi mesi di lavoro. Ulteriori ritardi rischiano di far saltare tutto anche quest’anno”.
Un evento dell’estate 2023