- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Concerti estivi a Chioggia, c’è un concorso per vincere dei biglietti gratuiti
Un concorso per dare un nome alla spiaggia che quest’estate ospiterà il Sottomarina Sound Beach Festival, l’evento musicale dell’anno organizzato dal Comune di Chioggia in collaborazione con DuePunti Eventi.
Lo ha indetto l’Amministrazione comunale, su proposta di Riccardo Griguolo, Consigliere delegato al Turismo, dopo che gli artisti Emma, Alfa e Mahmood hanno confermato i loro concerti tra la fine di luglio e i primi di agosto. Il vincitore avrà diritto ad un pass nominativo, non cedibile, valido per due persone per i concerti del Festival “Sottomarina Sound Beach” in programma nell’estate 2024, gentilmente offerti dalla DuePunti Eventi.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “Con questo concorso vogliamo coinvolgere tutti, i giovani in particolare, e io sono molto curioso di vedere cosa riuscirà a produrre la creatività dei partecipanti!”
Riccardo Griguolo, Consigliere delegato al Turismo del Comune di Chioggia: “Sono entusiasta di annunciare l’avvio del contest per dare un nome alla spiaggia che ospiterà quest’estate il Sottomarina Sound Beach Festival. L’iniziativa mira a coinvolgere soprattutto i giovani per valorizzare la creatività e rafforzare il senso di partecipazione attiva alla vita della nostra città. Il contest è aperto a tutti: partecipate e ditelo anche ai vostri amici e familiari!! Sono fiducioso che assieme possiamo dare un nome che caratterizzi al meglio questa location. Il vincitore avrà il privilegio di assistere alle performance di tutti gli artisti del nostro Festival!”
Proprio per dare alla location un nome che possa caratterizzarla si è ritenuto di avviare un concorso di idee finalizzato a favorire la partecipazione dei cittadini e in modo particolare dei giovani, attraverso un loro coinvolgimento diretto, nella presentazione di loro proposte per l’intitolazione dell’area. In questo modo l’Amministrazione intende sostenere e valorizzare la creatività dei giovani, sviluppare e/o potenziare soprattutto nei giovani stessi il senso di appartenenza agli stessi del “bene pubblico”, permettendo loro di essere e sentirsi concretamente parte attiva della comunità.
ALFA, UNO DEI PROTAGONISTI DEL FESTIVAL
Regolamento concorso di idee per intitolazione area coincidente con l’ambito 14 del piano particolareggiato dell’arenile di Sottomarina e Isola Verde.
L’Assessorato al Turismo, eventi e marketing territoriale del Comune di Chioggia intende promuovere un concorso di idee finalizzato alla scelta della denominazione dell’area del Demanio Turistico Marittimo da destinarsi allo svolgimento, nel periodo estivo, di grandi event i di intrattenimento artistico musicale e sportivo, identificata c on l ’Ambito 14 d e l Piano Par t icolar e ggiato de l l’Arenile di Sottomarina e Isolaverde. Il concorso di idee è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia che abbiano compiuto la maggior età. La finalità del concorso di idee è quella di favorire la più ampia partecipazione dei giovani che, attraverso un coinvolgimento diretto , potranno avanzare le loro proposte per l’intitolazione di un’area destinata specificatamente per scelta dell’Amministrazione a “eventi e manifestazioni” di intrattenimento di vario genere (musicale, artistico, sportivo, teatrale ecc) durante il periodo estivo.
Modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso di idee, è necessario presentare la propria candidatura e proposta tramite mail inoltrata all’indirizzo dedicato: beachcontest2024@chioggia.org
Dovranno essere riportate nella mail le generalità del mittente, ossia nome – cognome, oltre che residenza e recapito telefonico.
Ciascun partecipante può presentare al massimo tre diverse proposte. Dovrà essere allegato un documento di identità in corso di validità del proponente.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente nell’apposita sezione avvisi/bandi, precisamente entro le ore 12.00 del giorno 6 aprile 2024.
La scelta della proposta farà capo alla Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco e Assessore al Turismo, a insindacabile giudizio della medesima.
Il vincitore avrà diritto ad un pass nominativo, non cedibile, valido per due persone per i concerti del Festival “Sottomarina Sound Beach” in programma nell’estate 2024.
Vianello Novella
1 aprile 2024 at 21:02
1-Music in chioggia
2-La spiaggia delle STAR
3-Musica nell’onda
Dalia
3 aprile 2024 at 15:42
Onda longa
Micol camuffo
2 aprile 2024 at 14:44
1.Festival music
2.summer festival Chioggia
3.musica in spiaggia