Chioggia su Wikipedia, nuovi importanti contenuti grazie a Fabio Casson

Scritto da il 11 aprile 2024 alle 19:04
IMG_5190

Fabio Casson, dopo un lungo lavoro durato circa tre mesi, ha aggiornato i contenuti riguardanti la città di Chioggia su Wikipedia la famosa enciclopedia gratuita online.

Spiega Fabio in una nota: “La pagina dedicata alla nostra città era già presente, ma con evidenti lacune sul menzionare fonti e dettagli, che non mancano di certo e che sono fondamentali per rendere la descrizione autorevole.

Per realizzare questo progetto mi sono avvalso dei molti libri della Biblioteca Cristoforo Sabbadino e dell’aiuto di molti che non posso non citare: la mia Redazione che mi sostiene sempre, Alessia Boscolo Nata, Luigi Penzo e Sergio Ravagnan dell’Università Popolare, il Grand’Uff.le Giorgio Aldrighetti, Riccardo Bonomo e Francesco Bergo dell’associazione culturale Filistina, Fabio Bertotto, Paolo Voltolina, Marco Lanza”.

Oltre ad occuparsi dei contenuti di Chioggia su Wikipedia Fabio Casson ha realizzato il progetto “Chioggiapedia”, una pagina Facebook in cui pubblica storie, curiosità ed aneddoti sulla città.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *