- Chioggiotto dell’anno, scelti i 5 finalisti
- “I treni della felicità”. Un incontro promosso da INSIEME arTE
- Domenica la città si colora con lo Street Workout: fitness, canti e divertimento
- Imprenditori che puntano sull’innovazione, nasce Moody’S Project. Nuova vita per l’Hotel Miramare
- Campionato Italiano Pizza in Tour, Michele Dorigo vince nella pizza regionale e più larga
- Fossa olimpica a Gioia del Colle, Carolina Paganin è terza nella categoria Lady
- Ponte del 25 aprile, la stagione è partita bene. Unità abitative occupate per l’80%
- Amico Giardiniere ha pulito l’area intorno il Forte San Felice
- La città piange il prof Franco Frizziero
- Il prezioso ruolo della Guardia Costiera è stato il tema di un incontro del Panathlon
Campagna di prevenzione della Lilt: il 26 maggio lo screening per il controllo dei nei
Torna l’appuntamento con le visite dermatologiche per il controllo dei nei all’interno della campagna di prevenzione della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Chioggia. Lo screening, previsto per il 26 maggio, verrà effettuato negli spazi del poliambulatorio dell’Ospedale di Chioggia di via Madonna Marina, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. E’ possibile prenotare le visite telefonando al numero 327 1090806 nelle giornate di lunedì 6 maggio e martedì 7 maggio, dalle 15 alle 17:30. A coloro che parteciperanno sarà chiesta un’offerta minima di 30 euro. Lo screening dei nei viene effettuato in collaborazione con il professor Mauro Alalbac e la sua equipe dell’università di Padova ed è patrocinato dall’azienda Ulss 3 Serenissima.
La Lilt, che è presente nel territorio nazionale da oltre 100 anni, opera a Chioggia da una decina d’anni grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari. Rivolgendo il suo impegno nella lotta contro il cancro, divulga la cultura della prevenzione e la promozione della salute attraverso varie iniziative nel corso dell’anno: la settimana per la prevenzione oncologica e la sana alimentazione nel mese di marzo, la prevenzione del melanoma nel mese di maggio, la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno in ottobre con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi ai vari screening organizzati dall’Azienda Sanitaria locale ULSS3 Serenissima.