Via Cicogna, sabato 23 marzo verrà inaugurata un’area verde

Scritto da il 20 marzo 2024 alle 20:03
IMG_5060

Verrà inaugurata sabato 23 marzo 2024 alle ore 12.00 circa l’area verde presso la zona Ex Casa Libera in Viale Mediterraneo a Sottomarina, area che accoglie le circa 30 piante donate nell’ambito del progetto “Città ad Impatto Positivo”.

Il progetto è stato possibile grazie alla PMG Società Benefit e a tutti gli sponsor che hanno partecipato.
Il loro contributo permette di andare a riqualificare questo giardino della città, oltre a quelli in cui sono previsti intervenenti utilizzando i fondi del PNRR, con la piantumazione di un bel numero di alberi.

Una ventina tra bagolari e lecci, alberi a lenta crescita, ma robusti e longevi, che nella loro piena espressione, con altezze medie di circa 10 metri, daranno vita ad una vera a propria area boschiva. A questi si aggiungono un’altra decina di essenze che doneranno anche colore.

L’intenzione dell’amministrazione è di intitolare poi il parco alla “Divina Eleonora Duse”, ricorrendo proprio quest’anno il centenario dalla morte. Dopo la formale  autorizzazione avverrà l’apposizione di una targa toponomastica posizionata all’ingresso dell’area.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *