- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
- Riccardo Penzo laureato con lode, un concerto per festeggiare con i vicini
- Passione e abnegazione per il lavoro: premiati Paolo Dal Gesso e l’azienda Aerre
Venezia, Carlo Alberto Tesserin lascia il ruolo di Primo Procuratore di San Marco
Carlo Alberto Tesserin lascia l’incarico di primo procuratore di San Marco. Lo aveva annunciato nei mesi scorsi lo stesso Tesserin, adducendo motivi di salute. Ora la conferma arriva dal patriarcato di Venezia: “È una decisione presa per motivi di salute che non gli consentono di continuare questo impegnativo compito, svolto sempre al meglio».
Il patriarca Francesco Moraglia ha voluto salutare con un messaggio Tesserin: «Con vivo rammarico ho appreso la notizia. Desidero esprimere il mio personale ringraziamento e quello della Chiesa al primo procuratore Tesserin per la passione, la competenza e l’impegno diuturno con cui si è speso per custodire e restaurare la Basilica patriarcale di San Marco, emblema di Venezia nel mondo. Collaborare con lui, in questi nove anni, mi ha permesso di apprezzarne sempre più le grandi doti umane, lo scrupolo, la dedizione e la volontà, in ogni circostanza, di perseguire la soluzione migliore».
Anche il presidente del Veneto, Luca Zaia ha voluto mandare un saluto a Carlo Alberto Tesserin: «Un uomo che ha scritto pagine importanti della vita politica e sociale del Veneto e di Venezia. Nel suo ultimo incarico ha messo passione, competenza, tanto lavoro e tanto amore per un simbolo della cristianità come San Marco. Con tutta la stima possibile gli rivolgo il più profondo ringraziamento per il grande lavoro svolto».