- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
- Alessandro Borghese celebra Chioggia con un post social: “Un gioiello incastonato tra lagune e canali”
- Centro per l’Impiego: Recruiting Day a Chioggia, una giornata per selezionare i lavoratori per l’estate
Mercoledì 3 aprile i funerali di Gianni, Luisella e Davide

Si svolgeranno mercoledì 3 aprile alle ore 15 presso il mercato ortofrutticolo di Brondolo i funerali di Gianni, Luisella e Davide che hanno perso la vita nella notte tra sabato e domenica nella loro casa di Sottomarina a causa di un incendio sulle cui cause si sta indagando in questi giorni.
La tragedia della famiglia Boscolo Scarmanati ha profondamente segnato la città. Il 3 aprile sarà giornata di lutto cittadino.
La scelta del luogo per l’ultimo saluto è stata proposta dall’altro figlio della coppia, Fabio. Questa mattina il giovane ha incontrato per questo il vescovo della città di Chioggia mons. Giampaolo Dianin e il direttore del Mercato ortofrutticolo di Brondolo Giuseppe Boscolo Palo. Il vescovo ha accolto la richiesta di Fabio Scarmanati in accordo col parroco di san Martino.
Ha spiegato il vescovo: “Ho chiesto che sia salvaguardata la sobrietà e dignità della liturgia funebre che esprime la fede dei cristiani nella risurrezione. Gianni e Luisella sono sempre stati vicini alla parrocchia di San Martino anche partecipando attivamente ad alcune sue attività. In questi giorni particolari per i cristiani, i riti della Settimana Santa invitano tutti alla preghiera e alla meditazione sul mistero della morte e della risurrezione. È l’occasione per pregare e ricordare al Signore Gianni, Luisella e Davide e con loro tutti i nostri cari che ci hanno lasciato”.