- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
- Ponte Sant’Andrea: venerdì 11 luglio riapre al transito pedonale la parte centrale
- Chioggia pronta a far ballare tutto il Veneto: il 18 agosto arriva Steve Aoki
- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
Mercoledì 3 aprile i funerali di Gianni, Luisella e Davide

Si svolgeranno mercoledì 3 aprile alle ore 15 presso il mercato ortofrutticolo di Brondolo i funerali di Gianni, Luisella e Davide che hanno perso la vita nella notte tra sabato e domenica nella loro casa di Sottomarina a causa di un incendio sulle cui cause si sta indagando in questi giorni.
La tragedia della famiglia Boscolo Scarmanati ha profondamente segnato la città. Il 3 aprile sarà giornata di lutto cittadino.
La scelta del luogo per l’ultimo saluto è stata proposta dall’altro figlio della coppia, Fabio. Questa mattina il giovane ha incontrato per questo il vescovo della città di Chioggia mons. Giampaolo Dianin e il direttore del Mercato ortofrutticolo di Brondolo Giuseppe Boscolo Palo. Il vescovo ha accolto la richiesta di Fabio Scarmanati in accordo col parroco di san Martino.
Ha spiegato il vescovo: “Ho chiesto che sia salvaguardata la sobrietà e dignità della liturgia funebre che esprime la fede dei cristiani nella risurrezione. Gianni e Luisella sono sempre stati vicini alla parrocchia di San Martino anche partecipando attivamente ad alcune sue attività. In questi giorni particolari per i cristiani, i riti della Settimana Santa invitano tutti alla preghiera e alla meditazione sul mistero della morte e della risurrezione. È l’occasione per pregare e ricordare al Signore Gianni, Luisella e Davide e con loro tutti i nostri cari che ci hanno lasciato”.