“Invecchiamento Attivo”, un ciclo di incontri per gli over 65

Scritto da il 12 marzo 2024 alle 21:03
Progetto senza titolo - 1

Dal 26 Marzo al 28 Maggio 2024 si svolgerà il Progetto “Mens Sana In Corpore Sano” che prevede un ciclo di incontri rivolti a persone di età superiore ai 65 anni autosufficienti.

L’ iniziativa è stata attivata nell’ ambito del Progetto “Invecchiamento Attivo” cofinanziato dalla Regione del Veneto, con il Patrocinio del Comune di Chioggia e in collaborazione con : Auser (Sottomarina e Sant’ Anna), Coop. Titoli Minori, Ass. Alzheimer Venezia sez. Di Chioggia, Ass. Muraless, Coop. Sociale REM, Università Popolare “G. Oselladore”, Ass. Andos ODV di Chioggia.

Gli incontri si svolgeranno ogni Martedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Sala Attività al piano terra della Resistenza “Il Girasole” del CSA Casson di Chioggia. L’ iniziativa prevede 10 incontri ( 5 di stimolazione cognitiva e 5 di stimolazione motoria) che forniranno strategie per prendersi cura di sé rallentando i processi di invecchiamento e favorendo l’ integrazione e la partecipazione sociale.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: Cell 3371188988 per contatti telefonici ( dalle ore 9:00 alle ore 14:00), email laura.boscolocegion@csacasson.org, whatsapp 3335255788.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *