- Musica senza confini a Chioggia: pianisti ucraino e russa insieme sul palco
- Carlo Boscolo perde la vita sulla Romea, il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto
- Dramma all’alba sulla statale 309: ventenne perde la vita dopo un’uscita di strada
- Incastrato con l’auto tra le calli: la disavventura notturna di un turista
- Al via la Sagra del Pesce di Chioggia: la guida completa per mangiare, parcheggiare e vivere gli spettacoli
- Atene: Vincenzino Boscolo protagonista agli Europei di Basket Master
- Chioggia, scatta il limite di 26 tonnellate sul Ponte Lombardo
- Nasce il comitato di “Futuro Nazionale” a Chioggia: Invitato in città il Generale Vannacci
- Clima, giugno 2026 da record a Chioggia: 23 notti tropicali
- Mensa scolastica, promossi i pasti nelle scuole di Chioggia
Giovedì 7 marzo inaugura un nuovo supermercato a Chioggia
Il gruppo Famila arriva a Chioggia e giovedì 7 marzo apre un nuovo supermercato in città.
Si sviluppa su una superficie complessiva di 3.057 mq e un’area vendita di 2.095 mq.
Famila avrà a disposizione oltre 160 posti auto e sarà all’avanguardia dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A. L’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.
Ad inaugurare il nuovo Famila Superstore è il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale), una delle più importanti aziende della Grande Distribuzione italiana, con punti vendita in 7 regioni, 27 province e 155 comuni. Il taglio del nastro avverrà alle ore 9.00.
Il nuovo supermercato ha generato parecchie polemiche in città, per molti cittadini chioggiotti sono davvero troppi. Qualche mese fa c’era stata anche una protesta per il taglio di alcuni alberi, per fare posto alla nuova rotatoria davanti al supermercato.
Nei prossimi giorni partirà anche la nuova viabilità che prevede in via del Boschetto anche una parte con doppio senso di marcia.




Evelina
6 marzo 2024 at 07:04
Come sempre si pensa a costrure prima un
supermercato e dopo all’arredo urbano.
Sara’ un “casino” col traffico.
Doppio senso macchine, biciclette e quantaltro.
Tutti Poi a imboccare per il ritorno, via del Boschetto, a senso unico, dove c’ě una scellerata ciclabile, a
doppio senso, i pedoni invece senza marciapiede perché bloccato e inesistente dove ci sono le Poste.
Le macchine Poi veicoleranno per via Marco Polo aumentanto il traffico gia’ elevato.
Viva l’Italia.