- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
La Queen Anne, la nuova nata in casa Fincantieri, ha preso il mare verso Palermo. A bordo tanti marinai Chioggiotti.
Ha mollato le cime di ormeggio per la prima volta questa mattina all’alba, direzione Palermo, la “QUEEN ANNE”, la nuova nata nello stabilimento di Fincantieri Marghera dove vi lavorano tanti impiegati e operai Chioggiotti.
Circa mille persone a bordo per svolgere i test in mare della nave e per concludere l’allestimento dell’ultima lussuosissima ammiraglia commissionata dal brand “CUNARD”, di proprietà Carnival, in previsione della crociera d’esordio fissata per metà di Aprile.
A Palermo c’è il bacino di carenaggio che attende la ciurma di “QUEEN ANNE” per preparare lo scafo in previsione dei test di velocità e governo, nel viaggio di ritorno a casa in programma per il giorno 15 di Febbraio.
Il resto delle maestranze di Fincantieri è rimasto invece a Marghera per completare l’altra nave in costruzione. Questa volta il lavoro è stato commissionato da NCL, altro marchio prestigioso che già in passato aveva affidato al cantiere di Marghera la realizzazione di altre due navi.
Queen Anne, con le sue 113.000 tonnellate di stazza e una capacità di 3.000 ospiti articolata su 14 ponti, offrirà ai viaggiatori esperienze mozzafiato.
Nella sua stagione inaugurale offrirà itinerari verso le Isole Canarie, il Mediterraneo, il Nord Europa e altro ancora.





