La Queen Anne, la nuova nata in casa Fincantieri, ha preso il mare verso Palermo. A bordo tanti marinai Chioggiotti. 

Scritto da il 2 febbraio 2024 alle 20:02
b036eec3-6a21-427c-aab1-1026b690fd9e

Ha mollato le cime di ormeggio per la prima volta questa mattina all’alba, direzione Palermo, la “QUEEN ANNE”, la nuova nata nello stabilimento di Fincantieri Marghera dove vi lavorano tanti impiegati e operai Chioggiotti.

Circa mille persone a bordo per svolgere i test in mare della nave e per concludere l’allestimento dell’ultima lussuosissima ammiraglia commissionata dal brand “CUNARD”, di proprietà Carnival, in previsione della crociera d’esordio fissata per metà di Aprile.

A Palermo c’è il bacino di carenaggio che attende la ciurma di “QUEEN ANNE” per preparare lo scafo in previsione dei test di velocità e governo, nel viaggio di ritorno a casa in programma per il giorno 15 di Febbraio.

Il resto delle maestranze di Fincantieri è rimasto invece a Marghera per  completare l’altra nave in costruzione. Questa volta il lavoro è stato commissionato da NCL, altro marchio prestigioso che già in passato aveva affidato al cantiere di Marghera la realizzazione di altre due navi.

Queen Anne, con le sue 113.000 tonnellate di stazza e una capacità di 3.000 ospiti articolata su 14 ponti, offrirà ai viaggiatori esperienze mozzafiato.

Nella sua stagione inaugurale offrirà itinerari verso le Isole Canarie, il Mediterraneo, il Nord Europa e altro ancora.

db22d67d-e4d8-415d-93db-69a4db7c20d2

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *