- BCC Veneta, borse di studio per premiare gli studenti migliori
- Chioggia, al via il corso per diventare arbitri di calcio
- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
Clodì, con il Premiascuola premi per 50 classi di Chioggia
Premiascuola è l’iniziativa che ha visto protagonisti il Parco Commerciale Clodì e bambini e ragazzi dei nidi, delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di Chioggia e dintorni, le loro famiglie ed il corpo insegnante. L’evento nasce per dare un aiuto concreto alle scuole, premiando lo spirito di squadra.
Le classi iscritte al progetto sono state più di 90. Insegnanti e famiglie, raccogliendo gli scontrini di acquisti fatti a Parco Commerciale Clodì dal 16 ottobre al 31 dicembre 2023 e caricandoli sul portale dedicato attraverso una foto, hanno potuto accumulare punti: un punto per ogni euro speso.
L’iniziativa è stata divisa in due fasi: nella prima fase, il Parco Commerciale ha consegnato un kit di materiale didattico a ciascuna delle prime 50 classi che hanno raggiunto i 500 punti.
Durante la seconda fase invece, le classi che hanno raccolto il maggior numero di punti hanno potuto partecipare all’estrazione per vincere materiale tecnologico: i premi in palio sono stati un proiettore, un computer portatile e una lavagna elettronica interattiva.Le prime due classi che hanno collezionato l’importo più alto in scontrini di acquisto si sono inoltre aggiudicate una stampante laser.
La festa finale con estrazione live si è tenuta sabato 10 febbraio a Parco Commerciale Clodì e ha visto la partecipazione di più di 40 classi. La giornata è stata un’ulteriore occasione per valorizzare e sostenere il territorio di Chioggia attraverso l’intervento dell’ospite Piero Mescalchin, Presidente dell’associazione ONLUS “Tegnue di Chioggia”, che oltre ad aver spiegato l’importante lavoro svolto dall’associazione sull’ecosistema locale ha ricevuto una donazione da parte del Parco proprio per l’impegno costante.
Le classi vincitrici delle stampanti sono state la classe 3°B e la classe 4°B della scuola Primaria Chiereghin. Il proiettore è stato assegnato alla classe 4°B della Primaria Chiereghin, il notebook è stato vinto dalla sezione B dell’Infanzia Padoan, mentre la lavagna interattiva è stata vinta dalla scuola Paritaria Paolo VI.
Con Premiascuola il Parco Commerciale Clodì ha confermato i valori sui quali punta nel suo posizionamento sul territorio: attenzione alle esigenze dei propri clienti, delle loro famiglie e della comunità.