- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Valli, lavori sul ponte delle Trezze, la fine del cantiere slitta ad aprile

Procedono i lavori per il consolidamento strutturale del ponte delle Trezze a Valli, affidati all’impresa Xodo. I lavori sono ad uno stato avanzato, ma purtroppo il termine della consegna previsto in un primo tempo proprio in questi giorni subirà uno slittamento in conseguenza del fatto che in fase esecutiva sono emersi dei cedimenti sulle spalle del ponte non noti in fase progettuale. Infatti, una volta messa a nudo con mezzi meccanici è apparso chiaro che questa parte della struttura necessitava di interventi specifici. I tecnici stanno procedendo alla definizione degli interventi puntuali da mettere in atto, nel frattempo l’impresa continua l’attività di cantiere con altre lavorazioni previste dal progetto.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “La sistemazione del ponte delle Trezze era prevista nel nostro programma elettorale. Dispiace per questo inconveniente ma si tratta di poco tempo, ormai siamo alla fine del cantiere. Apporteremo immediatamente tutte le migliorie necessarie affinché la struttura venga sistemata al meglio. Per noi si tratta di una priorità per l’intera comunità di Valli di Chioggia”.
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia:” Stiamo attendendo il responso dei tecnici per capire come procedere per l’intervento. I lavori intanto non si fermano ma è chiaro che quando si apre un cantiere vanno sanati anche gli imprevisti, come in questo caso. Non si può ignorare il problema che è emerso sulle spalle del ponte, la parte centrale invece è stata praticamente completata”.
La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di aprile 2024.