- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
Valli, lavori sul ponte delle Trezze, la fine del cantiere slitta ad aprile
Procedono i lavori per il consolidamento strutturale del ponte delle Trezze a Valli, affidati all’impresa Xodo. I lavori sono ad uno stato avanzato, ma purtroppo il termine della consegna previsto in un primo tempo proprio in questi giorni subirà uno slittamento in conseguenza del fatto che in fase esecutiva sono emersi dei cedimenti sulle spalle del ponte non noti in fase progettuale. Infatti, una volta messa a nudo con mezzi meccanici è apparso chiaro che questa parte della struttura necessitava di interventi specifici. I tecnici stanno procedendo alla definizione degli interventi puntuali da mettere in atto, nel frattempo l’impresa continua l’attività di cantiere con altre lavorazioni previste dal progetto.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “La sistemazione del ponte delle Trezze era prevista nel nostro programma elettorale. Dispiace per questo inconveniente ma si tratta di poco tempo, ormai siamo alla fine del cantiere. Apporteremo immediatamente tutte le migliorie necessarie affinché la struttura venga sistemata al meglio. Per noi si tratta di una priorità per l’intera comunità di Valli di Chioggia”.
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia:” Stiamo attendendo il responso dei tecnici per capire come procedere per l’intervento. I lavori intanto non si fermano ma è chiaro che quando si apre un cantiere vanno sanati anche gli imprevisti, come in questo caso. Non si può ignorare il problema che è emerso sulle spalle del ponte, la parte centrale invece è stata praticamente completata”.
La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di aprile 2024.