- Viale Milano usata come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
Tango Argentino, Elena Ferroli vince i Campionati Italiani Assoluti over 17
Ancora una grande soddisfazione per la chioggiotta Elena Ferroli che in coppia con Fabio Saccon ha vinto i Campionati Italiani Assoluti over 17 di Tango. I due non sono nuovi a questi successi, lo scorso anno si erano aggiudicati la gara della classe C.
Elena e Fabio, lui di Lutrano (provincia di Treviso), oltre a fare coppia nella vita sono anche partner nella danza. Fabio balla già da 5 anni, Elena invece solo da 2. Sono allievi di Nicoletta Pregnolato, trevigiana, della scuola Tango Vivo. Anche Nicoletta ha nel suo curriculum numerose vittorie di prestigio: cinque volte campionessa italiana, cinque volte campionessa europea e due volte campionessa del mondo.
Ci racconta la loro insegnante: “Sono molto orgogliosa di loro, hanno fatto un’ottima performance e i risultati sono arrivati. Durante l’anno fanno un paio di lezioni a settimana, ma nel periodo delle gare si allenano molto di più. Anche da soli affinano la tecnica”.
La gara si è svolta a Riccione ed è la più importante d’Italia per il settore. Notevole la cornice di pubblico che ha applaudito caldamente i due giovani tangheri.
Elena Ferroli oltre alla passione per il tango è anche istruttrice di sala presso il Clodia Piscina & Fitness e tiene corsi di mobilità con metodo Primitive Functional Movement. Non solo, è anche illustratrice, ha infatti studiato fumetto ed illustrazione presso la scuola internazionale di Comics dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Venezia.