Tango Argentino, Elena Ferroli vince i Campionati Italiani Assoluti over 17

Scritto da il 29 gennaio 2024 alle 20:01
1387D2D9-8C67-461C-86F8-74555F95B1D2

Ancora una grande soddisfazione per la chioggiotta Elena Ferroli che in coppia con Fabio Saccon ha vinto i Campionati Italiani Assoluti over 17 di Tango. I due non sono nuovi a questi successi, lo scorso anno si erano aggiudicati la gara della classe C.

Elena e Fabio, lui di Lutrano (provincia di Treviso), oltre a fare coppia nella vita sono anche partner nella danza. Fabio balla già da 5 anni, Elena invece solo da 2. Sono allievi di Nicoletta Pregnolato, trevigiana, della scuola Tango Vivo. Anche Nicoletta ha nel suo curriculum numerose vittorie di prestigio: cinque volte campionessa italiana, cinque  volte campionessa europea e due volte campionessa del mondo.

Ci racconta la loro insegnante: “Sono molto orgogliosa di loro, hanno fatto un’ottima performance e i risultati sono arrivati. Durante l’anno fanno un paio di lezioni a settimana, ma nel periodo delle gare si allenano molto di più. Anche da soli affinano la tecnica”.

La gara si è svolta a Riccione ed è la più importante d’Italia per il settore. Notevole la cornice di pubblico che ha applaudito caldamente i due giovani tangheri.

Elena Ferroli oltre alla passione per il tango è anche istruttrice di sala presso il Clodia Piscina & Fitness e tiene corsi di mobilità con metodo Primitive Functional Movement. Non solo, è anche illustratrice, ha infatti studiato fumetto ed illustrazione presso la scuola internazionale di Comics dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Venezia.

829FE523-1F32-4AC3-9F9D-3D3580C213A4

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *