Ponte della Fossetta, il cantiere nel 2024

Scritto da il 3 gennaio 2024 alle 20:01
Ponte della Fossetta

Ponte della Fossetta, ci sono buone notizie, il cantiere per la sua riapertura partirà entro il 2024. Nei giorni scorsi sono state effettuate nuove misurazioni per acquisire i dati necessari per lo svolgimento dei lavori.

Il ponte era stato chiuso nel 2018 a causa della struttura pericolante.

Si era parlato anche di un rifacimento totale del ponte ma la Sovraintendenza lo ha giudicato importante dal punto di vista storico chiedendo così al Comune di preservarne la struttura portante e di ristrutturarlo senza demolirlo.

Per questo motivo i tempi di intervento si sono dilatati. Nel 2024 dovrebbe però finalmente partire il cantiere.
Il ponte della Fossetta è un’opera importante per la viabilità cittadina. In estate infatti rappresenta una buona valvola di sfogo per il traffico interno quando le vie principali sono congestionate dalla presenza dei pendolari turistici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *