- Porto di Chioggia in crescita: +10,7% nei volumi movimentati, In calo la crocieristica
- Chioggia brilla a “The Voice Kids”: Anna Tiozzo Canela entra nella squadra di Arisa
- IIS Veronese–Marconi, “Quando la mente si spegne”: successo per l’incontro sulle malattie neurodegenerative con studenti relatori
- Quattro anni di episcopato: la Diocesi di Chioggia ricorda l’ordinazione del vescovo Giampaolo Dianin
- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
Mondiali di vela, Silvia Zennaro chiude 22°
Si è chiuso in Argentina il Campionato del Mondo ILCA 6 che ha visto tra le protagoniste anche la chioggiotta Silvia Zennaro che ha chiuso in 22° posizione. Ancora tutto aperto per definire le azzurre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi. La speranza per l’atleta locale è quella di centrare la sua terza partecipazione.
Tornando al mondiale, il campo di regata ha dato del filo da torcere alle 102 atlete che si sono presentate a Mar Del Plata. A vincere questa edizione è stata Anne-Marie Rindom, una delle fuoriclasse tra le ILCA 6, vincitrice addirittura con una giornata di anticipo, che “bissa” il successo ottenuto a Kemah, in Texas nel 2022.
Nessuna Italiana in medal. Il miglior risultato tra le azzurre quello di Chiara Benini Floriani, che chiude il suo Campionato in zona top venti, al diciottesimo posto. Poi c’è Silvia Zennaro al ventiduesimo, Carolina Albano si piazza al quarantesimo posto. Ci sono poi Matilda Talluri, quarantaduesima e Giorgia Della Valle.
Per l’Italia la qualifica ai Giochi avviene attraverso l’osservazione tecnica e al momento sembra che la qualifica si estenda anche al Campionato Europeo di Atene, tra un mese esatto.




