- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Mondiali di vela, Silvia Zennaro chiude 22°
Si è chiuso in Argentina il Campionato del Mondo ILCA 6 che ha visto tra le protagoniste anche la chioggiotta Silvia Zennaro che ha chiuso in 22° posizione. Ancora tutto aperto per definire le azzurre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi. La speranza per l’atleta locale è quella di centrare la sua terza partecipazione.
Tornando al mondiale, il campo di regata ha dato del filo da torcere alle 102 atlete che si sono presentate a Mar Del Plata. A vincere questa edizione è stata Anne-Marie Rindom, una delle fuoriclasse tra le ILCA 6, vincitrice addirittura con una giornata di anticipo, che “bissa” il successo ottenuto a Kemah, in Texas nel 2022.
Nessuna Italiana in medal. Il miglior risultato tra le azzurre quello di Chiara Benini Floriani, che chiude il suo Campionato in zona top venti, al diciottesimo posto. Poi c’è Silvia Zennaro al ventiduesimo, Carolina Albano si piazza al quarantesimo posto. Ci sono poi Matilda Talluri, quarantaduesima e Giorgia Della Valle.
Per l’Italia la qualifica ai Giochi avviene attraverso l’osservazione tecnica e al momento sembra che la qualifica si estenda anche al Campionato Europeo di Atene, tra un mese esatto.