- Festival Biblico, arriva a Chioggia Gad Lerner
- La città piange la Dr.ssa Erika De Bei, aveva 64 anni
- Ginnastica artistica, Ballet Studio in gara a Camponogara
- Scontro frontale auto-camion, morto un 22enne residente a Chioggia
- Mercoledì 30 aprile alle 15 i funerali di Michele Tiozzo
- La città piange Michele Tiozzo. Avesva solo 54 anni
- Chioggia, mercoledì 30 aprile il test di sollevamento delle paratoie del Mose
- Chioggia, si cercano giovani autori di cortometraggi per la residenza artistica ideata da Andrea Segre
- Cultura, presentati gli eventi estivi: tornano le Baruffe in Calle, le visite al Forte e il cinema sotto le stelle!
- Festa ai Salesiani, fissate le date: stand gastronomico il 17,18,25,31 maggio e 1 giugno
Matrimoni civili non solo nella Casa Comunale. Un bando per proporre nuove location

Il Comune di Chioggia, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 206 del 19/12/2023, rende noto l’intenzione di effettuare una selezione pubblica per la formazione di un Elenco delle sedi esterne alla Casa Comunale nel territorio di Chioggia per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili.
Le sedi esterne decentrate dell’Ufficio di Stato Civile saranno individuate in siti luoghi/immobili/aree a valenza culturale, paesaggistica, ambientale ovvero turistica, presenti sul territorio comunale, come indicato nei Criteri per la per la celebrazione dei matrimoni civili e per i riti di costituzione di unioni civili della Città di Chioggia approvati con la Delibera della Giunta comunale n. 206 del 19/12/2023.
Si procede, con l’avviso pubblicato oggi nel sito ufficiale del Comune, a selezionare gli operatori economici e/o altri soggetti che faranno richiesta per l’attribuzione della qualifica di Sede decentrata dell’Ufficio di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili tra persone dello stesso sesso.
L’Amministrazione terrà conto della disponibilità dei locali da adibire a Sede decentrata dell’Ufficio di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni civile e dei riti di costituzione delle unioni civile tra persone dello stesso sesso e della serietà dimostrata nei precedenti rapporti collaborativi con l’Ente per lo svolgimento delle loro attività.
La domanda per l’inserimento nell’Elenco potrà essere inviata entro le ore 12 del giorno 1° febbraio 2024.
La manifestazione di interesse firmata dall’interessato ed accompagnata dalla copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità, nonché dei documenti ivi indicati, dovrà essere indirizzata al Comune di Chioggia – Ufficio Stato Civile – Corso del Popolo, 1193 – 30015 Chioggia (VE) e inoltrata con una delle seguenti modalità: alla casella di PEC della Città di Chioggia – chioggia@pec.chioggia.org; all’indirizzo Comune di Chioggia – Corso del Popolo 1193 – 30015 Chioggia (VE) Ufficio Stato Civile; al front-office del Servizio Urp – Protocollo ubicato al piano terra del Palazzo Municipale entrata lato nord.